Indietro
menu
Politica Riccione

Tosi. La campagna elettorale riparte all'alba sulla spiaggia. Progetti per San Lorenzo

In foto: Renata Tosi
Renata Tosi
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 giu 2017 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal mare, all’alba di domenica 18 giugno, ripartirà la nuova fase di campagna elettorale di Renata Tosi. In vista del ballottaggio del 25 giugno, alla zona 69 alle 5 del mattino, ci sarà un momento di convivialità e musica.

Si esibirà il “ Lelouches Trio” con una performance dedicata alla musica Manouche, per rivivere atmosfere degli anni Trenta parigini, brani di Django Reinhardt & Stephane Grappelli, fino ad arrivare a brani e rock rivisitati in chiave Manouche.

Dopo il concerto verranno offerti bomboloni per tutti.

Per quello che riguarda le proposte la candidata Tosi mette tra le priorità gli interventi nel quartiere San Lorenzo con la riqualificazione del parco di via Murano, una nuova pista ciclopedonale, e l’ex scuola di via Pavia da destinare ai giovani.

Il lago di via Murano che, opportunamente attrezzato e connesso, dovrà diventare una meta naturalistica per lo sport, l’attività fisica e ricreativa all’aria aperta. Sarà collegato alla nuova pista ciclopedonale di via Veneto che andrà realizzata fino al confine del territorio comunale con Coriano, servendo in questo modo anche gli abitanti che vivono a monte del cavalcavia. La stessa pista, oltre ad essere estesa verso monte, verrà prolungata anche verso mare fino al sottopasso della statale per raggiungere il centro sportivo”.

A questo “va aggiunto il riutilizzo della vecchia scuola di via Pavia. Il progetto prevede una rifunzionalizzazione dell’immobile per nuovi spazi di aggregazione giovanile e la verifica di trasferirvi in via definitiva la Scuola di Musica che ad oggi condivide i locali nell’asilo statale Savioli. L’ex scuola diventerebbe un luogo di incontro e socializzazione per i ragazzi, specie in età adolescenziale”.