Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Taekwondo. Alex Semprini bronzo nell'Open Olympic Ranking G1

In foto: Alex Semprini ed il maestro Davide Berti
Alex Semprini ed il maestro Davide Berti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 giu 2017 19:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Innsbruck, in Austria, il 3 e 4 giugno si è disputato l’Open Olympic Ranking G1. Pesante bronzo per Alex Semprini, 15 anni, che vince gli ottavi 15 a 13 contro il nazionale inglese Jaim Berrow, poi passa i quarti contro il francese Julien Murru, poi contro un altro francese, Samuel Bedart, perde la semifinale 12 a 5.

Alla loro prima esperienza internazionale Martina Semprini e Federico Spada, 13 anni, hanno dimostrato di essere tecnicamente alla pari dei primi ma con poca esperienza, che ha portato Martina a perdere i sedicesimi per 9 a 4 contro Holly Pepper della Gran Bretagna, mentre Federico ha dovuto abbandonare per decisione dell’arbitro a causa di un colpo al naso che non ha creato danni per fortuna nel match contro Mammadi Yashar Azerbaijan.

Ottima esperienza sportiva e di vita per i giovani atleti, che hanno come obiettivo primario quello di stare insieme divertendosi al di là del risultato.

Ottimo risultato per il Team Cattolica, Riccione e Rimini, diretto dal maestro Davide Berti.

Altra squadra locale presente al torneo il Team San Marino, che però non è riuscita ad ottenere medaglie questa volta.

Prossimo appuntamento i Campionati universitari che si terranno a Catania il 17 e 18 giugno e che vedranno la ripresa agonistica del cattolichino Alessandro de la Rua, ex nazionale junior dopo vari infortuni. Vedremo anche se il sammarinese Ceccaroni riuscirà a mantenere il titolo nella categoria -68 kg.