newsrimini.it

Si è chiuso al CT Venustas il camp “Ceramiche Serra”

Le premiazioni

«Sono soddisfatto. Del lavoro svolto sui campi da tennis, del rapporto che ho instaurato con le ragazzine che hanno partecipato allo stage e a quello che si è costruito, anche se in pochissimi giorni, con i genitori». Così analizza e spiega l’organizzatore e docente, il modenese Roberto Giovannini, dopo la chiusura, della fase di giugno, della prima parte della decima edizione del camp sportivo per bimbi e ragazzi ‘Ceramiche Serra’.

Il centro tennis ‘Venustas’ di Igea Marina ha, infatti, ospitato i colpi di tenniste ‘in erba’ provenienti sia dalla Toscana, sia dalla Lombardia. Per la soddisfazione pure della famiglia Fogliani, al timone della ceramica che ha sede a pochi chilometri da Maranello, e produce piastrelle per tutto il mondo.

«Davvero belle giornate anche grazie al meteo; un modo esaltante per festeggiare il decennale dell’iniziativa. Ho avuto sui campi diverse giovani provenienti un po’ da tutta Italia – continua Giovanninie si è creata un’atmosfera di gruppo vincente, pure nelle ore che non abbiamo trascorso a praticare sport ma nei momenti che, invece, abbiamo vissuto assieme in hotel. Merito certamente delle famiglie che mi hanno attribuito fiducia e responsabilità nella gestione del camp. Adesso mi concentrerò, in particolare, sui giorni che vedranno la seconda parte del camp, quelli previsti per settembre. Proseguirà, credo, la collaborazione con il centro tennistico Venustas – termina Giovannini – e con due hotel in loco. Infatti, gli alberghi Souvenir e Bolognese, quest’ultimo pochi giorni fa ha ospitato le premiazioni delle ragazze, hanno nuovamente manifestato apprezzamento per l’iniziativa, dichiarandosi disponibili a lavorare ancora con me. Non escludo neppure un’appendice in luglio, ma dipenderà dagli impegni di alcuni giovani che sono impegnati con gli esami scolastici».

L’Ufficio stampa