newsrimini.it

Riviera Volley Rimini. Cecilia Morolli e Samuel Frascio al Trofeo delle Regioni

Cecilia Morolli

Cecilia Morolli

Saranno due atleti di Riviera Volley Rimini a rappresentare la pallavolo riminese nelle due compagini giovanili dell’Emilia Romagna che da lunedì 26 giugno in Trentino disputeranno il Trofeo delle Regioni – Kinderiadi, rassegna dell’eccellenza italiana nel volley giovanile.

Nella selezione maschile dell’Emilia Romagna giocherà Samuel Frascio, classe 2001, schiacciatore-ricevitore, reduce da una stagione entusiasmante che insieme ai suoi compagni ha portato Riviera Volley Rimini fino alle finali regionali nell’under 16 e under 18.

La squadra femminile vedrà invece protagonista Cecilia Morolli, classe 2002, schiacciatrice-ricevitrice che nella stagione appena conclusa ha fatto parte della EMANUEL RVR che ha vinto i play off della serie D conquistando la promozione.

Le partite del Trofeo delle Regioni 2017 si giocheranno fra Rovereto, Volano, Besenello, Trento e Folgaria; si tratta di territori divenuti una delle culle del volley italiano e che videro, proprio a Rovereto nel 1989, il debutto di Julio Velasco sulla panchina della nazionale italiana che negli anni seguenti avrebbe fatto la storia di questo sport in tutto il mondo.

Cecilia Morolli