Indietro
menu
Cronaca Rimini

Raoul Casadei ricoverato in cardiologia per un malore

In foto: Raoul Casadei
Raoul Casadei
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 giu 2017 11:06 ~ ultimo agg. 17:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.211
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ricoverato da sabato all’ospedale Infermi di Rimini. E’ stato trasferito dal reparto di Rianimazione a quello di Cardiologia. Il figlio: “Ora sta bene”

Raoul Casadei, 80 anni il prossimo 15 agosto, è stato sottoposto ad esami al cuore all’Infermi per un problema di fibrillazione atriale di cui soffre da tempo. Il nipote di Secondo Casadei soffre da tempo di attacchi di fibrillazione, ma le sue condizioni sono buone. Casadei avrebbe dovuto presenziare ieri al Grand Hotel alla conferenza stampa della seconda edizione della ‘Notte del liscio’ ma non stava bene. Il figlio Mirko ha spiegato che il padre ha problemi di fibrillazione da tempo, ma non è più in Rianimazione – “Sabato è venuto a Rimini per sottoporsi ad alcuni controlli da Piovaccari di cui è amico di vecchia data. Tornerà a casa molto presto». Questo fine settimana, in occasione del settantesimo anniversario di ‘Casadei Sonora’ si tiene l’evento ‘la notte del liscio’. Nel 2001 Casadei ha passato le redini dell’orchestra al figlio Mirko.

Nel fine settimana la Romagna – dalla riviera all’entroterra – si trasformerà in una balera a cielo aperto: torna l’appuntamento con ‘La notte del liscio’. La seconda edizione si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 giugno: da Cattolica ai Lidi Ravennati sono previsti 40 momenti di spettacolo. Tra i tantissimi artisti che si esibiranno ci saranno, tra gli altri, Mirko Casadei e la sua band, Pupo, Morgan, Roy Paci e gli Aretuska, Eugenio Bennato, Moreno il Biondo, i Khorakhanè, la Compagnia di Canto Popolare. La tradizione del liscio in Romagna è ben salda come confermano alcuni numeri: le orchestre attive sono un centinaio, 50 le scuole di ballo circa 100 iscritti ciascuna, 50 circoli e balere sparsi sul territorio, un migliaio ogni anno le feste e sagre che ospitano questa musica.