Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Attualità Meteo

Pioggia. Aperti gli scarichi. Divieto di balneazione fino a domani

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 giu 2017 10:57 ~ ultimo agg. 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.100
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il temporale che si è abbattuto ieri sera anche sul riminese ha avuto come conseguenza l’apertura degli scarichi a mare. Il divieto di balneazione è per le prossime 18 ore a Torre Pedrera, la fossa Pedrera Grande e Brancona; Viserbella, la Turchia; Viserba, la Sortie; Rimini, a Marina Centro, l’Ausa e Colonnella 1; Rivazzurra, Rodella; Miramare, Roncasso; Riccione, foce rio Asse; Cattolica, viale Fiume fino a venerdì mattina.

La mappa della balneazione.

Intanto è  migliorata nelle ultime ore la situazione nel Ravennate, colpito ieri pomeriggio da una tempesta con raffiche di vento di 100 km orari che ha devastato la città, il forese e alcuni lidi (criticità in particolare a Punta Marina). Centinaia di alberi caduti, auto danneggiate e tetti sollevati: una ventina i feriti lievi e circolazione in tilt. Nella notte è stata completamente riaperta la statale 16, ancora difficoltà sulla Romea, con danni ingenti in un tratto di oltre 3 km. Sono stati ripristinati tutti i collegamenti ferroviari, mentre è confermata la sospensione, per precauzione, dell’attività didattica nei nidi e nelle scuole dell’infanzia.

In giornata è previsto un sopralluogo nelle aree colpite dell’assessore regionale alla Protezione civile, Paola Gazzolo, e del presidente della Regione, Stefano Bonaccini.