Indietro
menu
Attualità Regione

Ordine Gionalisti sospende per 5 mesi ex capo ufficio stampa APT

In foto: Fabio Grassi (Newsrimini.it)
Fabio Grassi (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 giu 2017 14:44 ~ ultimo agg. 16:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna– riferisce l’Ansa – ha concluso il procedimento disciplinare per l’ex capo ufficio stampa Apt Fabio Grassi con una sospensione di cinque mesi dall’esercizio della professione per avere, con il suo comportamento, violato le norme sulla collaborazione tra colleghi, sul rispetto del prestigio e del decoro dell’Ordine e per una condotta non conforme al decoro e alla dignità professionale.
La vicenda riguardava la presenza di rappresentanti della stampa alle iniziative Apt con giornalisti messi a rimborso in elenchi compilati dallo stesso Grassi. Il consiglio di disciplina ha invece archiviato le posizioni di tutti i giornalisti dell’Emilia-Romagna presenti negli elenchi, tra cui il presidente del consiglio dell’Ordine regionale Antonio Farné, non riscontrando violazioni né comportamenti scorretti dal punto di vista deontologico.
“Ho già fatto ricorso al Consiglio nazionale di disciplina, al quale ho fatto immediata richiesta di sospensiva”, ha detto Grassi all’Ansa.