domenica 20 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
dom 4 giu 2017 07:07 ~ ultimo agg. 1 giu 14:12
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 5 giugno dalle 10 alle 13, nella Casa Valloni (via Di Mezzo 1 – Rimini) si terrà l’open day e la mostra Racconti di vita. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione Cargiver Day 2017, nata per celebrare coloro che si prendono cura di una persona malata non autosufficiente.

Verranno presentati i progetti e le diverse strutture promotrici dell’evento: Asp Valloni Marecchia, Amarcord Café, Casa Residenza Anziani 1, cooperativa sociale Elleuno, Casa Residenza Anziani 2, Centro Diurno e Servizio di Assistenza Domiciliare – Sad.

Dopo l’intervento di Rita Gambone, coordinatrice Sad del distretto Rimini Nord, sarà possibile visitare la mostra degli studenti del liceo artistico Serpieri, realizzata in collaborazione con il liceo scienze umane Valgimigli. Le opere sono nate in occasione del progetto “Racconti di vita”. Un’iniziativa che ha impegnato i ragazzi nella valorizzazione della memoria individuale e collettiva delle persone anziane, interpretando i racconti dei nonni. La mostra, visitabile, sarà allestita durante tutta la settimana.
Il programma dettagliato del Caregiver Day 2017 è consultabile su www.volontarimini.it

Altre notizie
di Simona Mulazzani
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Serena Saporito
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna