Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Le Querce. Sei medaglie (con 7 squadre in gara) alla Coppa delle Regioni di Volteggio Equestre (gallery)

In foto: Una delle esibizioni del Team Le Querce
Una delle esibizioni del Team Le Querce
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 giu 2017 11:09 ~ ultimo agg. 11:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 10 e 11 giugno, presso il C.I. Lo Scoiattolo di Pontedera, è andata in scena la Coppa delle Regioni di Volteggio Equestre, insieme ai Campionati Italiani di disciplina la manifestazione nazionale più rilevante, dove le varie atlete difendono i colori delle proprie regioni… Una festa ed un momento di misurarsi con atleti di tutta Italia.

Confermando l’ottimo stato di forma, grazie al lavoro svolto con l’Istruttrice Daniela Donvito e la Preparatrice Antonella Serafini, le atlete del Team Volteggio Le Querce di Santarcangelo hanno brillato in questo evento.

La due giorni di gare è iniziata con un podio, l’ottimo terzo posto e quindi la medaglia di bronzo di Angelica Banini e Cecilia Siepi nella “Categoria PDD D”, che hanno dimostrato grande affiatamento con una prova molto equilibrata tra forza ed eleganza.

Le gare sono proseguite con la Categoria Individuale D, nella quale dopo un infortunio al ginocchio che per un anno l’ha tenuta lontana dalle competizioni è tornata a gareggiare Benedetta Semprini, che ha confermato che sta svolgendo un ottimo lavoro e centrato un bellissimo sesto posto (prima della compagine dell’Emilia-Romagna).

Nel pomeriggio sono entrate in campo le ragazze della Categoria individuale 1 stella Junior, che dopo il bellissimo debutto internazionale hanno brillantemente difeso i colori dell’Emilia-Romagna: Erica Rosolani argento e Giulia Nardini bronzo, con una prova emozionante e coinvolgente.

Così le agoniste del Team Le Querce hanno chiuso la prima giornata di gare con tre podi su quattro e si sono preparate ad accompagnare le Quercine delle categorie Ludiche, in gara nella seconda e conclusiva giornata.

Le piccoline della Categoria F sono state le prime a scendere in camp. Martina Nardini ed Arianna Dionigi Palazzi, interpretando il libro della giungla Mowgli e Bagheera, hanno centrato il bronzo.

Al termine della Categoria F si è passati alla Categoria E, nella quale il team santarcangiolese ha schierato due squadre, che hanno completato il trionfo portando a sei il numero di medaglie nella bacheca di giornata, grazie all’interpretazione di un charleston (a cavallo) che è valso l’oro a Nicol Alessi, Martina ed Aurora Cavalli e all’interpretazione di Maleficent da parte di Nicole Principi, Giorgia Parma ed Elisa Semprini, che è valso loro il secondo posto, per un vero e proprio dominio in categoria.

“Difficile identificare la caratteristica predominante di questo gruppo, una certezza è che l’unione in questi anni ci ha permesso di attraversare momenti più difficili e rafforzarci – si legge in una nota della società clementina -. Grazie a tutte le ragazze e bambine che ci fanno vivere queste bellissime emozioni ai loro genitori e soprattutto a Daniela ed Antonella”.