newsrimini.it

Giampiero Boschetti lascia la presidenza di CBR

Giampiero Boschetti lascia la presidenza di CBR

Giampiero Boschetti

Giampiero Boschetti ha comunicato ai Soci la sua intenzione di rassegnare le dimissioni anzitempo dall’incarico di presidente della Cooperativa Braccianti Riminese, rimanendo comunque all’interno della Cooperativa e del Consiglio di Amministrazione. La motivazione, ha detto Boschetti nell’assemblea di oggi, “una scelta di vita” favorendo anzitempo il ricambio. A Boschetti subentrerà, da metà luglio, Valerio Brighi, attuale direttore amministrativo e consigliere della Cooperativa e del Gruppo. Brighi che ha 48 anni, lavora da oltre 28 anni nella Cooperativa.

L’assemblea oggi ha approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2016 che vede un significativo aumento della produzione passata da 45,2 milioni del 2015 a 59,3 milioni del 2016 con un aumento del 31%.
Il margine dell’attività caratteristica è anch’esso aumentato passando da 709.000 euro del 2015 ai 2.100.000 del 2016, mentre il margine d’esercizio, dopo aver spesato 434.000 euro di imposte si è fermato a 104.000.
La consistenza del portafoglio ordini, pari a 57 milioni a fine maggio 2017 consente ai Soci e dipendenti della Cooperativa di guardare sereni per il prossimo periodo. La Cooperativa che da sempre ha operato in ambito prettamente locale nelle province della Romagna, ora ha allargato il proprio raggio d’azione con lavori a Milano, Modena, Bologna, Ferrara, Firenze, Pesaro Ancona e Cagliari, oltre ad una unità operativa fissa a Foggia.
Con l’aumento delle commesse sono aumentate anche le assunzioni di personale specializzato nel settore delle condotte gas, acqua e fogne, con servizi di manutenzione e reperibilità.
La Cooperativa Braccianti Riminese è partecipata da 115 Soci ai quali si aggiungono al 135 dipendenti e la quasi totalità del personale è assunto a tempo indeterminato. Alla Cooperativa fanno poi capo altre 21 società portando il numero complessivo dei dipendenti del Gruppo a 289.