Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Domenica 4 giugno torna a Santarcangelo la "Caccia allo Sport"

In foto: Un momento della Caccia allo Sport 2016
Un momento della Caccia allo Sport 2016
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 giu 2017 16:19 ~ ultimo agg. 4 giu 20:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il grande successo dell’edizione 2016 – alla quale hanno partecipato 450 bambini da 4 a 14 anni – domenica 4 giugno a Santarcangelo torna la Festa dello Sport.

Dalle 15 alle 19 al Campo della Fiera la Consulta dello Sport di Santarcangelo organizza la seconda edizione della Caccia allo Sport che quest’anno prevede alcune novità: nuovi luoghi suggestivi da scoprire, nuove discipline da praticare e il mercatino dei bambini con mostra e scambio di attrezzature sportive.

L’iniziativa prevede un pomeriggio interamente dedicato alla scoperta della città e di numerose discipline sportive attraverso un’originale caccia al tesoro sportiva. Sono 20 le società sportive coinvolte e 16 le discipline interessate: atletica, basket, yoga, danza, boxe, riabilitazione, ginnastica, tiro con l’arco, calcio, karate, pallavolo, baseball, sport vari, volteggio, tennis e con una novità, la danza hip hop.

A partire dalle ore 15 al Campo della Fiera ad ogni partecipante verrà consegnata una “mappa dello sport” dove saranno indicate le postazioni da trovare e sulla quale attaccare i diversi adesivi ricevuti dopo aver provato ciascuno sport.

La partenza è autonoma e il tempo stimato per compiere l’intero tracciato è di circa due ore, mentre non esiste un percorso predeterminato e ciascun partecipante potrà quindi seguire l’ordine che preferisce. Al termine delle prove la Pro Loco offrirà una merenda e a chi avrà raccolto almeno dieci adesivi riceverà un buono merenda offerto dalle attività che hanno aderito all’iniziativa.

Inoltre, chi avrà completato tutte le prove parteciperà all’estrazione di tre buoni dal valore complessivo di 500 euro, utilizzabili per l’iscrizione ad un corso sportivo per il prossimo anno.

All’evento – a cui possono partecipare bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni – è possibile iscriversi gratuitamente al momento della partenza.

Il mercato dei bambini con le attrezzature sportive si svolgerà sempre al Campo della Fiera: chi è interessato a vendere o scambiare attrezzature sportive può prenotare una postazione e richiedere informazioni al 335/8388284.

Quest’anno la Festa dello Sport si svolge proprio in occasione della Giornata Nazionale dello Sport e ne condivide pienamente gli obiettivi: valorizzare la funzione educativa dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Dal sindaco Alice Parma e dalla Consulta dello Sport di Santarcangelo un ringraziamento a tutte le associazioni e ai tanti volontari che rendono possibile lo svolgersi delle iniziative, a Città Viva, Pro Loco e alle direzioni didattiche di Santarcangelo.

La Caccia allo Sport sarà seguita anche quest’anno dalle telecamere di Icaro Sport, che realizzerà uno speciale trasmesso su Icaro TV (canale 91).

Meteo Rimini
booked.net