Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cerimonia delle Benemerenze, dodici premi per l'Emilia Romagna (gallery)

In foto: La foto di tutti i premiati
La foto di tutti i premiati
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 giu 2017 18:06 ~ ultimo agg. 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri, sabato 10 giugno, presso il Centro Congressi dell’Hilton Rome Airport si è svolta la Cerimonia delle Benemerenze, appuntamento annuale in cui la Lega Nazionale Dilettanti ha conferito i prestigiosi riconoscimenti ai Dirigenti Federali e alle Società che hanno acquisito particolari meriti di promozione e nello sviluppo dell’attività calcistica.

Dodici di questi sono stati consegnati da esponenti del calcio dilettantistico dell’Emilia Romagna. Premiati dieci dirigenti con almeno vent’anni di attività – Giuseppe Rocchi (Savignanese), Valentino Marzolla (Godo), Giuseppe Bonfiglioli (Piumazzo 1970), Walter Selvatici (Pontelagoscuro), Fabio Querzola (Basca 2002), Ferruccio Imberti (Turris), Franco Alzapiedi (Vicofertile), Angelo Scarpelli (Anzolavino), Pinuccio Crosignani (Ziano) e Maurizio Milesi (Santos 1948) – un dirigente federale con almeno vent’anni di attività – Maurizio Bianchi della Delegazione di Rimini – e una società con almeno settantacinque anni di attività, ovvero la Polisportiva Stella di Rimini.

Presenti le principali cariche federali e istituzionali sportive, tra cui il presidente della LND, Cosimo Sibilia, e il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio. Grande soddisfazione per la Delegazione emiliano romagnola accompagnata dal presidente del CRER, Paolo Braiati, e dalla componente della Commissione Nazionale Benemerenze, Sara Bottarelli.

Le dichiarazioni dei dirigenti riminesi premiati:

Maurizio Bianchi, componente della Delegazione di Rimini: “Ricevere questo riconoscimento è stato motivo di grande orgoglio personale, perché fotografa l’appartenenza a un movimento e riconosce lo sforzo profuso in tutti questi anni, sia come dirigente di società, sia come componente della Delegazione di Rimini. Credo che la Benemerenza sia versamente la massima espressione che la Federazione possa riconoscere per valorizzare chi si attiva quotidianamente per portare avanti l’attività. Aggiungo che il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna è stato tra I pochi ad avere allestito una vera e propria “squadra”, organizzando queste due giornate a Roma in modo perfetto: di questo va reso merito al presidente del CRER, Paolo Braiati, e a Sara Bottarelli, che ha organizzato tutto con una capabietà e una pragmaticità non facili da trovare in una ragazza così giovane”.

Federico Foschi, presidente della Polisportiva Stella (RN): “Per noi è stato un segnale molto importante, un riconoscimento di un’attività che prosegue da tanti anni. Abbiamo molto gradito questa benemerenza, partita come proposta dal Delegato di Rimini, Domenico Magrini: questa decisione ci ha molto lusingati. Per noi è stato il riconoscimento della qualità del lavoro che stiamo portando avanti secondo idee ben precise: siamo molto più interessati a proporre progetti educativi ai nostri ragazzi che a scalare le classifiche. Nonostante questo, la nostra prima squadra è in Promozione, abbiamo fatto percorsi importanti, ma senza mai fare investimenti importanti: quelli sono riservati alla valorizzazione dei nostri giovani. Noi facciamo sport per il divertimento di farlo e per crescere nello sport. Siamo arrivati a livelli che nessuno di noi poteva immaginare. Questo atteggiamento che ha pagato sul campo oggi è stato riconosciuto come valore e come filosofia vincente nel mondo del calcio”.