Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Aquafan, ecco il Black Hole

In foto: Dentro il Black Hole
Dentro il Black Hole
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 giu 2017 16:08 ~ ultimo agg. 12 giu 00:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.687
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un “Buco nero” dove non si vede quasi niente nel lungo tragitto fino all’arrivo, ma che vuole provocare uno “sballo” positivo, dato solo dall’adrenalina. E’ questa la filosofia del Black Hole, la nuova attrazione di Aquafan inaugurata questa mattina. Ci si va a coppie, su degli appositi gommoni a forma di otto. L’investimento è stato di un milione di euro. E’ la prima nuova attrazione da quando, nel 2013, il parco è entrato nel Gruppo Costa.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_3fc73aut” width=”400″ height=”145″ /]

208 metri : la lunghezza dello scivolo

19,50 metri: il dislivello fra partenza e arrivo

22.650 kg: l’acciaio usato per le strutture metalliche del sostegno

198 : i pezzi di vetroresina usati per realizzare i tubi

www.aquafan.it

Dentro il Black Hole (immagini Aquafan)

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_qeb4gbp9″ width=”400″ height=”145″ /]


I commenti:

A tagliare il nastro, oggi, Beppe Costa, Presidente Esecutivo Costa Edutainment: “Il nuovo scivolo è una novità che va ad arricchire la nostra proposta edutainment su un territorio che per il nostro gruppo è strategico. Fare sistema per me è un modo di fare impresa che si basa su tanti elementi: lavoro di squadra, qualità, responsabilità e sostenibilità intesi come strumenti di competitività capaci di garantire all’impresa durabilità nel tempo, Aquafan con i suoi 31 anni, è un esempio di questa durabilità”

 “1 italiano su 3 ha visitato Aquafan , che in 30 anni ha ospitato oltre 12 milioni di persone – fa eco Giorgio Bertolina, Amministratore delegato del gruppo – il parco conta oltre 400.000 visitatori per ogni stagione e impiega 180 persone. Per poter continuare a garantire e migliorare questi numeri, è necessario investire”

 Non è stata una scelta casuale, quella che ha portato il Gruppo Costa a realizzare il Black Hole –  Patrizia Leardini, Direzione del Polo Romagnolo, svela l’esistenza di un “Laboratorio delle Percezioni in Aquafan – facciamo studi di marketing, svolgiamo indagini, fiutiamo tendenze. Il Black Hole risponde alle esigenze degli utenti, adrenalina, divertimento condiviso e mistero. E’ l’attrazione giusta per il 2017.

Linus, Direttore di Radio Deejay che con Aquafan forma da anni un binomio. Ma di cosa ha paura Linus? “In realtà ho paura delle altezze, quindi non faccio gli scivoli. Ma la mia paura vera è di annoiarmi E’ per questo che continuiamo a venire in Aquafan ogni anno: è un parco dove non si invecchia e dove non ci si annoia mai”  

 Con il Black Hole Aquafan si affianca ai parchi acquatici più noti al mondo, da Orlando (Usa) alla Thailandia, da Israele all’Australia e il Made in Romagna fa il giro del mondo. Per Emanuele Burioni, direttore di APT Emilia Romagna“L’investimento di Costa Edutainment in Riviera è importantissimo: ringrazio questo Gruppo per l’entusiasmo con cui si presentano con nuovi progetti e nuove proposte ai tavoli di lavoro.

 Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini e Presidente di Destinazione Romagna: “In questi tempi bui, le intuizioni romagnole sono un raggio illuminante. C’è chi vorrebbe chiuderci in casa, noi invece vogliamo spalancare porte e finestre. I parchi sono fondamentali per la nostra riviera, che ha alle spalle il Montefeltro con le sue ricchezze rinascimentali. Non dobbiamo avere paura del buio.”