Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Andrea Ercolani Volta è vice-campione Italiano Under 23

In foto: Andrea Ercolani Volta (foto FIDAL di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo)
Andrea Ercolani Volta (foto FIDAL di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 giu 2017 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Splendida prestazione di Andrea Ercolani Volta ai Campionati Italiani Promesse – under 23, a Firenze.

L’atleta sammarinese, portacolori dell’Olimpus, dopo la medaglia di bronzo conquistata ai Giochi dei Piccoli Stati a inizio giugno, si è laureato Vice-Campione Italiano Promesse dei 400 ostacoli, migliorando ancora una volta il record sammarinese con un eccellente crono di 52.74.

Andrea era già stato velocissimo in batteria stabilendo il miglior tempo in 53.09. “Ero già felice di essermi qualificato per la finale – confessa Andreaperché in tutti questi anni che partecipo ai campionati italiani non c’ero mai riuscito e quindi per me era già un bel risultato. Mi sono presentato alla finale molto emozionato ma nello stesso tempo concentrato su quello che dovevo fare e potevo fare. Ho corso la mia gara ed è andata benissimo. Firenze è la pista dove avevo partecipato al mio primo Campionato Italiano nei 400 hs da allievo, quest’anno ci sono tornato e mi ha portato fortuna. Sono contento ma guardo già al futuro. Ora mi aspettano 2 appuntamenti molto importanti: la Coppa Europa a Malta ed i Campionati Italiani Assoluti a Trieste. Darò il massimo e cercherò di fare ancora meglio”.

Nel salto in alto Promesse buona prestazione di Melissa Michelotti (GPA) sesta con 1,64 m. mentre nel salto con l’asta sempre Promesse, si è distinta Martina Muraccini (Olimpus) con 3,40 m. Nei 400 h femminili Juniores Beatrice Berti ha terminato la gara con il tempo di 1’08”08.

Ottima trasferta internazionale per Matteo Mosconi (Biotekna Marcon), che ha superato l’asticella a quota 2.10 al Meeting di Ginevra ed ha sbagliato di un soffio il 2.15. Matteo si è confermato dunque in gran forma ed in piena crescita.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni