Mercoledì alle 18,30, presso la Feltrinelli di Rimini sarà presentato il libro “Il marketing turistico” di Alessandro Alessandrini. Il ricavato del libro sarà devoluto all’associazione “La Prima Coccola”, che sostiene i pazienti della Terapia Intensiva Neonatale di Rimini e le loro famiglie.
“Marketing Turistico” è un viaggio attraverso i principali strumenti e concetti di marketing utilizzabili in ambito turistico. Non si tratta di un volume tecnico, né di un tutorial dedicato a come vendere più camere d’albergo.
Lo scopo principale di questo libro è di fornire agli albergatori gli elementi base per capire quali strumenti vale la pena approfondire e quali affidare a professionisti esterni. La casa editrice è Dario Flaccovio Editore di Palermo.
A questo link si trova il libro e la possibilità di scaricare le prime 33 pagine gratuitamente per farsi un’idea https://www.
Alex Alessandrini è un consulente di marketing turistico. Nasce a Sant’Agata Feltria, sulle colline riminesi nel 1985. Abbandona la patria italiana dell’ospitalità per laurearsi in Net-Economy all’Università degli Studi di Trento ma, saudade e passione per la piadina lo riportano in Romagna, a Riccione, dove si trasferisce in pianta stabile nel 2012. Qui è co-fondatore di Retorica Comunicazione di cui è SEO/SEM Manager. Da 5 anni segue e forma attività turistiche della Riviera Romagnola e in tutta Italia. www.alexalessandrini.