Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Garden le finali del Campionato italiano di calcio a 5 femminile MSP

In foto: Le Mojito di Treviso alzano la coppa
Le Mojito di Treviso alzano la coppa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 giu 2017 14:00 ~ ultimo agg. 14:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono ben 12 le squadre iscritte alle finali del Campionato italiano di calcio a 5 femminile MSP che si svolgeranno al Garden Sporting Center il 24 e 25 giugno. Saranno sette le regioni in campo: Toscana, Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Calabria e Liguria.

La kermesse inizierà alle ore 9 del 24 giugno e scriverà la parola fine alle ore 12 di domenica 25 giugno, quando ci saranno le premiazioni alla presenza dei vertici nazionali di Msp Italia con il presidente Lupattelli e la segretaria nazionale Alessandra Calligaris, inoltre premierà anche Elisa Gianessi, giornalista sportiva de La Tribuna, e Sabrina “Kelly” Montebelli, presidentessa della Femminile Rimini calcio.

Nella splendida località della riviera romagnola, nel corso della manifestazione, sono in programma eventi e spettacoli per allietare le atlete. In particolare la sera del 24 giugno si svolgerà un party presso il MON AMOUR di Rimini (via Principe di Piemonte, 30). Nella “Main rooM” live anni 60/70/80 si esibirà la TNT Live BAND, alternata a musica commerciale con il dj “Margaritas”, poi scuola di ballo, animazione e spettacolo “loft” (al primo piano dello stabile). Inoltre musica dal vivo tutta la notte: si esibirà Davide Berdondini. “Chalet” House Music anni ’90 in puro stile Philadelphia Soud & old sckol dj MoMo. L’organizzazione ringrazia Barbara Righetti, responsabile eventi del locale.

Albo d’oro della manifestazione: nel 2015 il Mojito di Treviso, nel 2016 Le Mistiche di Pistoia.

La formula del torneo prevede la partecipazione di 12 squadre suddivise in 4 gironi iniziali all’italiana con incontri di sola andata. Le prime classificate di ciascun girone accederanno direttamente ai quarti, mentre la seconda e la terza faranno lo spareggio per accedere al tabellone delle otto. Seguiranno quarti di finale, semifinali e finali.

Claudio Terzo, responsabile nazionale di calcio femminile, annuncia che nel 2018 organizzerà anche una finale nazionale di calcio a 7 femminile a Riccione, mentre per il 2019, sempre per il femminile, in programma, sempre in Riviera, un torneo nazionale di calcio a 11.