Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport Riccione

Al club nautico open day di vela per i più piccoli

In foto: open day vela
open day vela
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 giu 2017 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato e domenica il Club Nautico di Riccione ripropone l’Open Day Scuola della Vela dedicato ai bambini tra i 6 e i 14 anni, che vorranno avvicinarsi alla navigazione. I bambini potranno provare gratuitamente una escursione in barca a vela. Tridenti messi a disposizione dal Club Nautico che, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa nazionale dell’Open Day in collaborazione con la Federazione Italiana Vela.

 

Si inizia sabato 3 giugno alle 9.30-12.30 e 14.30-18.30 per proseguire domenica 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30. Si doppia l’iniziativa anche il sabato e domenica successivi, 10 e 11 giugno, sempre con escursioni gratuite.

 

Ad aspettare bambini e genitori, all’altezza del pontile a sinistra del porto, ci saranno barche e istruttori che doteranno ciascun partecipante di giubbotto salvagente per prendere il mare aperto affiancati da appositi gommoni per la sicurezza. .

Il Club Nautico lavora in stretta sinergia con la città, con gli operatori del porto, i bagnini e gli albergatori – afferma il Presidente Sebastiano Masetti per avvicinare i più giovani alla nostra scuola a vela che dispone di istruttori dalle grandi abilità e competenze

 

Fondato nel 1933 con una lunga storia alle spalle, il Club Nautico ha a disposizione numerose imbarcazioni – prosegue Stefano Giuliodori, Responsabile Scuola Vela FIV Riccione –  rivolte ai bambini e agli adulti con lo scopo di conoscere il mare, imparare a governare una barca, veleggiare, sapersi destreggiare in condizioni metereologiche diverse”.