Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Agli Agostiniani "Cinema Grattacielo" di Marco Bertozzi

In foto: cinema Grattacielo
cinema Grattacielo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 giu 2017 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.213
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’anteprima al Biografilm Festival di Bologna, dove gli è stata assegnata una menzione speciale della Giuria, Cinema Grattacielo di Marco Bertozzi arriva a Rimini. Domenica 2 luglio il film aprirà la rassegna cinema sotto le stelle nella corte degli Agostiniani. La proiezione avrà inizio alle 21,30 e sarà ad ingresso gratuito.

A partire dalle 19,30, nella sala Pamphili aperitivo e musica in compagnia del regista e di alcuni protagonisti del film.

L’intrattenimento musicale sarà a cura del gruppo Log2, guidato da Claudio Cardelli, cui si aggregheranno i musicisti Antonio Coatti e Romeo Selvatici (abitanti del grattacielo). In programma, evocazioni di colonne sonore cinematografiche e brani dei primi anni Sessanta legati agli immaginari estivi… senza dimenticare Ti voglio a Rimini, canzone del gruppo riminese dei King’s Star, riemersa dai cassetti della memoria grazie ad un abitante del grattacielo e che fa parte della colonna sonora di Cinema Grattacielo.

Nel corso della serata si potranno inoltre vedere in mostra alcuni dei manifesti realizzati da Stefano Tonti per Cinema Grattacielo, che dal giorno successivo saranno esposti all’interno della Libreria Riminese.