Triathlon Sprint Rubicone Gatteo: Cocchi e Parmigiani sul gradino più alto del podio

Triathlon Sprint Rubicone Gatteo, Parmigiani

in foto: Gli uomini premiati

Le prime a partire alle 9.00 sono le donne. Chiara Cocchi, Sara Moretti ed Elisabetta Scarpellini sono le prime atlete a portarsi in T1 grazie ad una frazione di nuoto eccellente. Nel multilap interamente pianeggiante del percorso ciclistico, il terzetto di testa mantiene la leadership e si porta compatto al cambio per la frazione podistica. Posata la bicicletta sulle rastrelliere è immediata la percezione che la Cocchi abbia più gambe delle avversarie; è proprio lei infatti ad impostare immediatamente un ritmo più deciso della Moretti e della Scarpellini e a portarsi per prima sotto la finish line. L’argento è nelle mani della Moretti, che imposta una progressione regolare a piedi, alla quale la Scarpellini non riesce a rispondere.

Tre minuti dopo le ragazze, la batteria maschile con il miglior accredito è schierata sulla starting line. Nella prova dei ragazzi i giochi sono meno definiti rispetto alle ragazze al termine della frazione natatoria. I primi a portarsi in T1 sono Parmigiani e Biagiotti, ma li segue a ruota un gruppetto compatto di atleti. Durante la frazione ciclistica Parmigiani e Biagiotti riescono però ad imprimere un forcing sui pedali che spacca il gruppo e obbliga gli avversari a lasciarli scappare. La coppia di battistrada continua in un duetto esclusivo anche dopo agre lasciato la bici in T2 ed essersi portati sul tracciato podistico. La lotta spalla a spalla continua fino a 600 metri dal traguardo, quando Parmigiani riesce a piazzare un deciso cambio di ritmo e a portarsi sotto il traguardo come indiscusso vincitore. L’argento meritato va a Biagiotti, seguito da Borghini che completa così il podio maschile.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454