Indietro
menu
Cronaca Rimini

Topi d'appartamento arrestati a Rimini. Avevano colpito in varie zone di Rimini

In foto: (archivio)
(archivio)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 mag 2017 12:14 ~ ultimo agg. 12 mag 11:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.154
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due cittadini albanesi di 19 e 23 anni sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Rimini. Facevano parte di una banda di ladri d’appartamento. L’ordinanza disposta dal GIP del Tribunale di Rimini su richiesta della Procura della Repubblica, è arrivata al termine di un’articolata attività d’indagine avviatasi dall’arresto in flagranza del più giovane del gruppo il 13 gennaio scorso. Il ragazzo era stato sorpreso dal proprietario di un immobile in zona Porto mentre si apprestava con due complici, ad uscire dal cancello della sua palazzina. I tre erano stati segnatati anche da un altro residente della zona che li aveva notati, rincasando. Fermato il 19enne dopo un inseguimento, sono scattate le indagini della Squadra Mobile che, ricostruendo ed analizzando episodi simili, è riuscita ad attribuire al giovane altri due furti in abitazione, uno appena 4 giorni prima in zona vecchia Fiera e l’altro del novembre scorso in zona Ospedale, quest’ultimo sfociato successivamente in rapina per guadagnarsi la fuga .
I due albanesi sono stati riconosciuti autori di un altro furto in abitazione a Marina Centro commesso con un complice, anche questo identificato, grazie al lavoro svolto dalla Polizia Scientifica, assistita dal Gabinetto Regionale, che ha evidenziato e repertato alcune impronte digitali latenti lasciate dai malviventi.
Il 19enne è stato fermato oggi in un residence riminese, mentre il 23enne, nei cui confronti erano già scattate le manette per un altro fatto, la notifica della custodia cautelare è arrivata direttamente in carcere. Il terzo identificato è stato denunciato a piede libero essendo ancora in corso approfondimenti investigativi.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Rimini, è ancora in corso per la ricerca di eventuali complici.