Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tigers Villanova. Simone Buo nella selezione regionale

In foto: Simone Buo
Simone Buo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 mag 2017 16:32 ~ ultimo agg. 7 mag 00:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TIGERS VILLANOVA. SIMONE BUO NELLA SELEZIONE REGIONALE

Il giovane play dei Villanova Tigers, classe 2004, Simone Buo, è stato convocato dai responsabili tecnici regionali per il Trofeo delle Province che si terrà a Cavezzo (MO) questo fine settimana.

È la prima volta un atleta biancoverde veste i colori della selezione Romagna.

Buo è anche la colonna degli U13 Tigers che hanno appena staccato il pass per i play off della categoria regionale, dopo un grandissimo finale di stagione regolare con le sonore vittorie in trasferta ottenute contro Misano Pirates e San Marino. I Villanova Tigers allenati da coach Miro Miriello i sono così classificati al secondo posto dietro agli imbattuti Tigers Forlì (girone H) e sono stati ammessi al primo turno playoff Under13. Gara d’andata mercoledì 10 maggio ore 19 a Villa Verucchio: nella Tigers Arena sarà ospitato Faenza. Ritorno domenica 14 maggio (palla a due ore 10.30) a Faenza.

Simone Buo è il terzo di tre fratelli, tutti tesserati per i Villanova Tigers Basket: Andrea è una colonna dell’u18 e gioca stabilmente anche con la prima squadra in Promozione, Daniele è il play della u15 che ha vinto due titoli regionali consecutivi e quest’anno sta ben figurando in Elite.

“Forza Simò! – è il commento del presidente Lorenzo MeluzziSiamo veramente orgogliosi e speranzosi perché tu possa essere il primo di una lunga serie di atleti biancoverdi a vestire le canotte in queste rappresentative!”.