Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Taekwondo. Atene President Cup, trasferta difficile per Alex Semprini

In foto: Alex Semprini
Alex Semprini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 mag 2017 20:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Atene President Cup, trasferta difficile per Alex Semprini del Taekwondo Olimpic Cattolica.

Manifestazione di livello altissimo, con impegnati 2.200 atleti provenienti da cinquanta Nazioni. Partecipano i migliori atleti, tra cui 15 medaglie olimpiche, campioni del mondo ed europei. Con il podio si ha diritto alla qualificazione diretta ai Campionati Europei.

Alex Semprini, classe 2001, -51 kg Juniores (14-17 anni) deve affrontare sei incontri per approdare in finale . Il primo contro Fatih Ylmaz della Turchia lo vede imporsi 16 a 15. Nel secondo turno incontra il tedesco Malvin Perez, di dieci centimetri più alto di lui, che ha la meglio per 9 a 4.

Nota positiva la chiamata della Nazionale italiana, che ha deciso di convocare Semprini per un raduno selettivo al Centro di preparazione olimpica il prossimo 13 e 14 maggio.

In quel week end si terrà a Riccione, presso il Play Hall, l’Open internazionale organizzato dalle società locali Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione, che proprio al Play Hall hanno una sede di allenamento . La manifestazione, alla sua quarta edizione, ha già visto bloccare le iscrizioni tre mesi fa: 1.060 iscritti provenienti da 130 società, 19 regioni e quattro stati esteri (San Marino, Austria, Israele e Senegal).