Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Si sono chiusi al PlayHall di Riccione i Campionati Italiani Assoluti e il Trofeo Italia

In foto: Una fase degli incontri negli Sport da Tatami
Una fase degli incontri negli Sport da Tatami
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 mag 2017 19:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono chiusi i Campionati Italiani Assoluti e il Trofeo Italia tenutisi presso il PlayHall di Riccione dal 5 al 7 maggio 2017.

1.500 gli atleti partecipanti provenienti da tutta Italia che sono rientrati a casa soddisfatti, forse non proprio tutti del personale risultato conseguito, ma sicuramente di aver preso parte a una gara perfettamente riuscita dal punto di vista organizzativo.

È filato tutto liscio, dall’arrivo durante le operazioni di accredito e peso senza lunghe code e attese per il proprio turno, alle tempistiche di gara perfettamente rispettate come da programma, o meglio, addirittura anticipate! Domenica le competizioni si sono chiuse alle ore 17.30.

L’esperienza paga e per questo Campionato Italiano sono stati messi a punto dal presidente Donato Milano e dalla dirigenza, insieme allo staff della segreteria nazionale e alla Commissione Gare federale, degli accorgimenti che hanno reso fluido lo svolgimento dell’ intera manifestazione, anche grazie all’infaticabile lavoro della compagine arbitrale.

Il tutto testimoniato dalla diretta streaming del campionato, che era possibile seguire online sulla pagina Facebook federale accompagnata da interviste agli atleti, coach, dirigenti, ecc.

Venerdì 5 maggio inoltre si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento presso il Palazzo del Turismo di Riccione. Per l’occasione il presidente Donato Milano ha ricevuto il personale saluto del presidente del CONI Giovanni Malagò, che è stato letto pubblicamente dal Segretario Generale Stefano Rigamonti anche durante la cerimonia di apertura del Campionato e Trofeo Italia.

Il Campionato Italiano per cinture BMN di Point Fighting, Light Contact, Kick Light, e per i 1a serie di Full contact, Low Kick e K-1 era riservato ai soli atleti qualificatisi al CRITERIUM del 18 e 19 marzo e ai medagliati 2016. Con formula girone all’Italiana il 1°classificato si è aggiudicato non solo il titolo di Campione d’Italia Assoluto ma anche il posto in Nazionale come atleta Azzurro per:

Campionato Europeo WAKO (Cadetti e Juniores)
Skopje, Macedonia, dal 2 al 10 settembre 2017

Campionato Mondiale WAKO (K-1, LK, LC) per Seniores
Salvador de Bahia, Brasile, dal 21 al 29 ottobre 2017

Campionato Mondiale WAKO (PF, FC, KL, MF) per Seniores
Budapest, Ungheria, dal 18 al 26 novembre 2017.

Saluti del Presidente CONI Giovanni Malagò