Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Cronaca Rimini

Rossi, solo traumi lievi. Oggi nuovi controlli

In foto: Valentino Rossi
Valentino Rossi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mag 2017 11:45 ~ ultimo agg. 27 mag 18:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È trascorsa tranquillamente all’ospedale Infermi di Rimini la notte per Valentino Rossi, dove è ricoverato dopo l’incidente di ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara a Mondavio, nel pesarese.
Rossi – riferisce l’Ansa – ha riportato un lieve trauma toracico addominale. Nessun trauma cranico e nessuna frattura. Ieri sera in ospedale c’erano con lui la mamma, il fratello e il vecchio amico ‘Uccio’. In giornata sono previsti nuovi controlli. Rossi ieri è arrivato in ospedale cosciente e insieme ai familiari. I medici hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza.
Subito dopo l’incidente  Rossi si era rialzato ed era tornato a Tavullia – riporta sempre l’Ansa – decidendo poi di raggiungere l’ospedale di Rimini in auto. Il pilota si allena spesso su quel circuito anche di notte e da solo.

La Yamaha in un comunicato ha fatto sapere che Valentino Rossi “è stato coinvolto in un incidente durante un allenamento al Cross Club Cavallara di Mondavio. Il 38enne pilota italiano è stato trasportato al più vicino ospedale dove gli è stato diagnosticato un leggero trauma toracico e addominale. Non è stata evidenziata nessuna frattura in alcuna parte del corpo, tantomeno serie patologie traumatiche”. Previsto un nuovo aggiornamento nel primo pomeriggio.