Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Progresso, Mastronicola sui tifosi: "Sono orgoglioso di quello che sta succedendo"

In foto: Alessandro Mastronicola
Alessandro Mastronicola
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 6 mag 2017 12:55 ~ ultimo agg. 7 mag 16:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.157
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ben 50 punti dividono in classifica la prima della classe dalla prima squadra del girone B di Eccellenza non coinvolta negli spareggi salvezza. Il Rimini ha 95 punti, il Progresso 45. Sarà l’ultima partita di campionato, valida per la 38a giornata, e vedrà quindi di fronte due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo torneo 2016-2017.

In casa Rimini sono già iniziate le “grandi manovre” in vista della prossima stagione di serie D. Fino al 13 maggio, data della Supercoppa dell’Emilia Romagna, che vedrà i biancorossi affrontare ad Anzola Emilia la Vigor Carpaneto, vincitrice del girone A, la società non svelerà il nome di chi guiderà i biancorossi la prossima stagione.

La vigilia del tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola.
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_li6zm4yo” width=”400″ height=”223″ /]

“Sicuramente l’obiettivo principale è chiudere il campionato e salutare tutti i nostri tifosi nel migliore dei modi – attacca il mister dei biancorossi -. È l’unica cosa che ci preme in questo momento”.

Chi non potrà scendere in campo? “Non c’è Landi, che si è operato al menisco ed è già da qualche settimana fuori, anche se mi ero dimenticato di menzionarlo e mi scuso di questo con Gianmaria. Non ci saranno neanche Valori, Signorini, Righini e Bacchiocchi, che è squalificato. Valeriani è rientrato in gruppo tutta la settimana, vediamo se fargli fare qualche minuto”.

È la classica partita di fine stagione, tra due squadre senza obiettivi. “Vogliamo regalare l’ultima gioia ai nostri tifosi perché per la Supercoppa non so se potranno seguirci in tanti”.

In campo i migliori undici. “Diciamo che siamo arrivati contati, quindi andranno in campo quelli che se lo meritano, che si stanno allenando bene. A parte che si stanno allenando tutti bene. Ci sarà qualche cambio, ma non vado a stravolgere la formazione che ha vinto il campionato per dare il “contentino” a qualcuno”.

“Fondamentalmente non ci sta pesando neanche un minuto di allenamento e questo perché tra me e i ragazzi c’è stato un feeling straordinario – aggiunge Mastronicola -. Sto cercando di tirare fuori tutto quello che hanno, l’allenamento scorre veloce. Quando te gli dici che l’allenamento è finito e loro ti chiedono di continuare vuol dire che la voglia c’è ancora, quindi io cerco di sfruttarla”.

Mastronicola fino al 13 non parlerà del suo futuro. “Abbiamo deciso di fare così e secondo me una volta che si è deciso di fare una cosa… non sono uno che torna sui suoi passi. Non credo sia rispettoso nei confronti delle persone con cui si è presa questa decisione”.

La levata di scudi ha fatto comunque piacere all’allenatore dei biancorossi. “Mi ha fatto un enorme piacere, dallo striscione di domenica alle persone che mi fermano per strada e mi dicono che sono con me. Sono orgoglioso di quello che sta succedendo e sono grato a tutti i tifosi riminesi per come mi hanno dimostrato il loro affetto”.
____________________________________________________

All’andata il Rimini si impose di misura (0-1, con gol partita di Fabbri al 16′ pt):

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_7iult010″ width=”400″ height=”223″ /]

La partita Rimini-Progresso sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini (canale 211) e in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook Icaro Sport, dov’è possibile postare commenti che saranno letti in diretta durante la telecronaca.

LA 38A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

ABBONAMENTI, DOMANI TERMINA LA PRELAZIONE

Ultimo giorno utile, domani (domenica), per esercitare il diritto di prelazione relativo alla campagna abbonamenti 2017-’18. Al proposito il botteghino del “Romeo Neri” sarà aperto dalle 9 alle 11 e dalle 13.30 alle 16.

La biglietteria per l’incontro Rimini-Progresso (fischio d’inizio ore 16.30), invece, osserverà l’orario 15.30-16.45.