Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva nuoto Riccione. 36 medaglie agli Swimming Games AICS Open (gallery)

In foto: AICS, Margherita Bertuccioli
AICS, Margherita Bertuccioli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 3 mag 2017 13:05 ~ ultimo agg. 13:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un successo di partecipazione per la seconda edizione degli Swimming Games AICS Open, con oltre 3.000 atleti in vasca allo Stadio del Nuoto di Riccione che ha ospitato l’evento dal 29 aprile al 1° maggio, nell’ambito della manifestazione Sportinfiore organizzata dalla Associazione Italiana Cultura e Sport.

Sul piano sportivo, molto bene i giovani atleti del Nuoto Polisportiva Riccione (Esordienti A, B e C) che hanno conquistato un totale di ben 36 medaglie (16 ori, 8 argenti e 12 bronzi) e stabilito nuovi record sociali.
Tra i grandi, fuori classifica, arrivano due tempi che qualificano per i Campionati Italiani Estivi Samanta Mazzoni e Gaia Mirotti.

Vediamo nel dettaglio.
Tra gli Esordienti B, oro per Margherita Bertuccioli nei 50 farfalla con record sociale portato a 37’44, doppia medaglia nei 50 farfalla maschi con Filippo Carlini sul secondo e Andrea Battelli sul terzo gradino del podio.
Nei 50 sl maschi, bronzo al collo di Brendon Belmonte e nella stessa specialità femminile, un altro oro per Margherita Bertuccioli (con record sociale ritoccato a 33’71).
Nei 50 sl maschi, oro per Filippo Carlini.
Per quanto riguarda le staffette, è d’argento la 4×50 stile libero femmine, formata da Margherita Bertuccioli, Francesca Cerri, Benedetta Lippo e Rebecca Rossi.
Bronzo invece per la 5×50 sl maschi, con Andrea Battelli, Benjamin Belmonte, Filippo Carlini e Riccardo Vandin.
Metallo più prezioso conquistato invece dalla 4×50 misti femminile con Marta Bastianelli, Margherita Bertuccioli, Francesca Cerri e Benedetta Lippo; nella 4×50 mista maschile arriva invece l’argento: in vasca Andrea Battelli, Benjamin Belmonte, Filippo Carlini e Luca Totti.
E ancora: nei 50 rana oro di Marta Bastianelli e bronzo di Andrea Ghinelli, nei 100 sl bronzo di Margherita Bertuccioli e oro di Filippo Carlini. Nella “strana” 6×50 Esordienti A-C-B, la Polisportiva Comunale Riccione mette tutti in fila conquistando l’oro con la prestazione maiuscola di Margherita Bertuccioli, Filippo Carlini, Sara Frisoni, Shahin Gomrokchi, Leon Mrziali e Sofia Renzi che piazzano un ottimo 3’34.63.

Tra gli Esordienti A, tripla medaglia per Thomas Gasperini: oro nei 50 farfalla, argento nei 100 sl e bronzo nei 200 misti.
Leonardo Rossi è d’oro nei 100 sl, Agnese Di Domenico argento nei 50 rana e bronzo nei 200 misti, Sara Frisoni oro nei 50 sl e bronzo nei 100 sl, per Alma Solito tris di bronzi nei 100 e 50 stile libero e nei 50 dorso.
Bronzo anche per la 4×50 misti A maschi (Leonardo Rossi, Shahin Gomrokchi, Federico Deluca e Thomas Gasperini), oro invece per la 4×50 misti femminili (Alma Solito, Agnese Di Domenico, Sara Righetti e Sara Frisoni) e anche per la 4×50 stile libero A femmine (Elisabetta Renzi, Agnese Di Domenico, Alma Solito e Sara Frisoni). Tra le staffette miste, argento per la 4×50 stile libero formata da Shahin Gomrokchi, Sara Frisoni, Alma Solito e Leonardo Rossi e oro per la mista mista con Leonardo Rossi, Sara Righetti, Federico Deluca e Sara Frisoni.

Molto bene anche i più piccoli (Esordienti C) con doppio oro di Maria Sole Di Domenico (50 dorso e 50 rana), argento di Giorgia Cecchini (50 sl), oro nei 50 rana con record sociale in 35’’96 per Leon Marziali, che conquista anche l’argento nei 50 dorso.

Nella categoria Assoluti, buone prestazioni e tante medaglie per i grandi (che gareggiavano fuori clasifica) nonostante il periodo di duro allenamento, pass per gli italiani estivi conquistato da Samanta Mazzoni nei 100 rana con 1’14”60 (tempo limite: 1’15”29) e Gaia Mirotti nei 400 sl con 4’35”62 (tempo limite richiesto: 4’37”33).

Ufficio stampa Polisportiva Riccione