Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Junior Coriano: festa di fine stagione in memoria del presidente Cesare Conti

In foto: Il pranzo insieme
Il pranzo insieme
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 30 mag 2017 19:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 27 e domenica 28 maggio con la prima edizione del Memorial “Cesare Conti” la Polisportiva Junior Coriano ha festeggiato presso gli impianti di Via Piane la chiusura della stagione sportiva 2016/2017 in memoria e ricordo del grande Presidente Cesare Conti.

L’evento ha visto la partecipazione numerosissima non solo dei ragazzi e delle ragazze tesserati e delle loro famiglie, ma anche di bambini e genitori non facenti parte della Junior, corianesi e non: la festa infatti era aperta a tutti in un clima di festa e divertimento con giochi ed intrattenimento musicale fino a sera.

Il Memorial, nato per ricordare il grande Presidente Cesare Conti scomparso prematuramente lo scorso anno, si è sviluppato su due giornate.

In particolare nella giornata di sabato si sono svolti due tornei di basket e pallavolo con la relativa premiazione di tutti i partecipanti e nel tardo pomeriggio la partita amichevole “Amici di Cece” all’interno dello Stadio “Daniele Grandi”; successivamente tutti i 370 tesserati, divisi per squadre insieme ai loro allenatori, hanno sfilato per la presentazione davanti alla platea dei genitori seduti in tribuna in onore del Presidente Cesare.

È stata poi organizzata la tradizionale maccheronata con il sottofondo musicale della band Bad Bones Crew che ha accompagnato i festeggiamenti per l’intera giornata.

Domenica invece si è svolto il tradizionale Trofeo “Città di Coriano”, giunto quest’anno alla sua 12a edizione: venti squadre di piccoli campioncini, annata 2009 si sono affrontate sull’erba dello Stadio “Daniele Grandi”, hanno poi pranzato tutte insieme con i loro allenatori e a fine giornata sono stati omaggiati con un piccolo trofeo al momento delle premiazioni.

La Polisportiva coglie l’occasione – si legge in una nota – per ringraziare in particolar modo le famiglie, i volontari, gli allenatori, i collaboratori, i ragazzi di Festa per Far Festa che hanno supportato la Junior e si sono resi sempre disponibili; inoltre, la Pro Loco, che ha collaborato all’organizzazione della cena per la festa e del pranzo per il torneo “Città di Coriano” del giorno successivo, le Comunità di Montetauro e La Pietra Scartata che anche quest’anno hanno deciso di sviluppare insieme alla Junior al progetto con i ragazzi disabili, che ha portato come sempre un grande arricchimento umano alla Polisportiva. Il ringraziamento più grande va però al grande Presidente Cesare Conti che ha reso possibile tutto questo.