Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Nuova facciata a Misano World Circuit

In foto: Luca Colaiacovo, Marcello Monteleone e Andrea Albani
Luca Colaiacovo, Marcello Monteleone e Andrea Albani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 mag 2017 14:50 ~ ultimo agg. 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giornata di festa oggi a Misano World Circuit: il grande weekend dedicato ai truck compie 25 anni, il circuito festeggia nel 2017 i suoi 45 anni di attività e per l’occasione è stato presentato il restyling della palazzina box del Simoncelli, uno dei tanti interventi che in questi mesi interessano il circuito.

La facciata è uno dei biglietti da visita del MWC e oltre all’aspetto estetico è stata posta attenzione all’utilizzo di involucri in funzione del risparmio energetico. Il risultato è la trasformazione della facciata per rimarcare in maniera ancor più visibile l’intitolazione dell’impianto al ‘Sic’, oltre a rendere disponibili spazi per la comunicazione.

La presentazione dell’intervento è avvenuta oggi, giornata di apertura del PETRONAS Urania Grand Prix Truck che vedrà al MWC 40.000 appassionati di truck da tutta Europa.

Luca Colaiacovo, Presidente MWC: “L’intervento arricchisce un percorso di ammodernamento che negli ultimi anni ha interessato complessivamente l’impianto: la riasfaltatura della pista, le nuove sale della palazzina box, gli interventi sul contrasto dell’inquinamento acustico, i pannelli solari per produrre energia pulita, nuove tribune e i nuovi format di utilizzo della pista, il potenziamento del medical center e tutta l’area dedicata al flat track. Con i complimenti alle aziende protagoniste, oggi inauguriamo il restyling della facciata e a giorni concluderemo l’intervento di ampliamento del paddock, che saliranno a 70.000 mq disponibili, oltre ai lavori del secondo ingresso al circuito”.

“Tutto ciò – aggiunge il Managing Director MWC, Andrea Albanirende il Simoncelli un impianto sempre più sicuro e duttile, pronto ad accogliere manifestazioni sportive con esigenze anche particolari, ed i camion sono una di queste, oltre alla domanda in crescita di eventi commerciali”.

Marcello Monteleone, Country Manager di Trespa Italia S.r.l: “È stato una gara a tutti gli effetti. Tempi ristretti, concept estetico da immaginare, inventare e realizzare. La facciata, progettata in collaborazione con gli architetti Pierpaolo Fugali e Luca Gasparini di VKA Progetti, è stata conclusa in quattro mesi. Abbiamo corso anche noi nel pieno spirito del nostro cliente. Ringraziamo MWC per averci scelto, e tutti i nostri partner ci hanno supportato per raggiungere questo splendido traguardo”.

La sfida progettuale era quella di ottenere una facciata in armonia con lo spirito del circuito intitolato a Marco Simoncelli, creando un importante dinamismo attraverso l’utilizzo di pannelli Trespa® Meteon®.

L’intervento ha riguardato la facciata dell’edificio (200 metri lineari su due livelli per 9,50 mt di altezza, più un settore a tre livelli per altri 13 metri lineari).