Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Nona edizione della Randonnée in Notturna sulle strade della Nove Colli

In foto: Il manifesto della Randonnée in Notturna
Il manifesto della Randonnée in Notturna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 mag 2017 20:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nona edizione della Randonnée in Notturna Sulle Strade Della Nove Colli.
Si tratta di una manifestazione non agonistica che si svolge per la maggior parte in ore notturne, e per questo risulta particolarmente “affascinante e avventurosa”. Lo start alle ore 18:00 di sabato 20 maggio dal Porto Canale di Cesenatico.

Le adesioni delle edizioni precedenti si sono attestate sempre sopra i 200 partecipanti ed anche quest’anno saranno tanti gli iscritti.

Randonnée in NotturnaSarà una settimana di grande sport che vedrà transitare nella città romagnola di Cesenatico, oltre la Randonnée in Notturna, anche la Nove Colli Running, corsa a piedi fra le più dure al mondo e per concludere la 47° edizione della Nove Colli con 12mila atleti iscritti.

Caratteristiche dei due percorsi:
distanza 205 km dislivello 3840 m, brevetto omologato ACP
distanza 130 km dislivello 1871 m, “La notte bianca del ciclista”.

I percorsi della Randonnée in notturna ricalcano quelli proposti dalla nota Gran Fondo 9 Colli e prevede punti di controllo e ristoro sul Barbotto, a Perticara, uno a sorpresa e all’arrivo a Cesenatico.

• Memorial Dario Beltrambini:
Il Santarcangelo Bike è una piccola società di circa 50 “ciclisti” nata sulle ceneri della già conosciuta Air Santarcangelo, voluta e pensata dell’entusiasmo di Dario e della sua passione per il ciclismo. La sua intenzione era creare un legame tra le persone che andasse oltre al momento sportivo. In parte ci è riuscito, poi ci ha lasciato. Ora con la Randonnée in notturna, memorial “Dario Beltrambini” gli organizzatori lo vogliono ricordare continuando il lavoro da lui iniziato.