Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport Regione

Movimento e stili sani. Dal 19 al 28 maggio la Wellness Week

In foto: dallo spot Wellness Week
dallo spot Wellness Week
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 mag 2017 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna per il terzo anno in Romagna la Wellness Week – la Settimana del movimento e dei sani stili di vita che, l’anno scorso, ha attirato 360 mila partecipanti e coinvolto 500 mila utenti sul web. Al centro del programma, dal 19 al 28 maggio, esercizio fisico e attività outdoor, relax, self-care e alimentazione bilanciata. 58 le località della Wellness Valley, dalla costa all’entroterra, nei parchi urbani come nelle Città d’Arte e nei piccoli borghi storici. Oltre 300 gli eventi gratuiti, tra i quali anche workshop sul mangiar sano e momenti dedicati alle pratiche orientali. E durante la Wellness Week saranno diverse le le strutture termali che proporranno Open Day. Un evento che conferma le potenzialità, sia per i cittadini che per il mercato turistico, del progetto della Wellness Valley, che si propone di fare della Romagna il primo distretto internazionale per competenze nella qualità della vita e nel benessere. La Romagna vanta la popolazione più attiva d’Italia (+10% rispetto alla media nazionale) secondo il Wellness Valley Report elaborato dalla Wellness Foundation (www.wellnessfoudation.it).

la presentazione alla Technogym

la presentazione alla Technogym

A valorizzare il binomio ospitalità e benessere è il Consorzio Wellness Valley che riunisce strutture rispondenti a precisi requisiti di qualità. Durante la Wellness Week il Consorzio, con il coordinamento di APT, organizzerà un educational per la stampa tedesca a sostegno dell’offerta legata al benessere.

La Wellness Week 2017 è anche occasione per lanciare la Wellness Valley App, un’applicazione che – tra tante informazioni – rende disponibili tutti i percorsi da fare a piedi o in bicicletta con relative caratteristiche. E proprio quello del ciclismo e dei bike hotel è un settore in forte crescita negli ultimi anni. L’evento ciclistico di punta nell’ambito della Wellness Week sarà la Nove Colli di domenica. Il programma comprende anche la Strarimini e la Stracesena, il triathlon a Gatteo Mare, i 100 km del Passatore (ultrarunner da Faenza a Firenze)

Tutto il programma su www.wellnessweek.it

Meteo Rimini
booked.net