Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

"MOVE - Muoviti, respira, ascoltati!"

In foto: Il cartello di Move
Il cartello di Move
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 mag 2017 20:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E un’altra estate è alle porte. E per il secondo anno consecutivo è pronto anche a decollare il progetto che colorerà il Parco Clementino e che coinvolgerà tante, anzi tantissime persone di tutte le età e di infiniti gusti: “MOVE – Muoviti, respira, ascoltati!”

Siamo andati a trovare Andrea Lombardi, responsabile di Move, che ci ha parlato del progetto col solito, grande entusiasmo.

Ciao Andrea, intanto ci presenti cos’è Move.
“Se lo dovessi descrivere in una parola Move è benessere. È un progetto che permette alle persone di tutte le età di poter fare attività fisica e non solo. Le attività che andiamo a proporre sono Capoeira Ragazzi e Adulti, Allenamemto Funzionale, Flexibility & Strength, Ginnastica Olistica, Power Yoga e Pilates. Avremo tre fasce di età: dai 6 ai 13 anni i Ragazzi, dai 14 in su gli Adulti e poi attività per gli Anziani. La novità dell’anno è che saranno 28 ore settimanali a 3 diverse intensità ovviamente in base all’età”.

Oltre al benessere fisico, si può dire anche mentale?
“Assolutamente sì. Ci sono degli studi scientifici che dimostrano quanto l’attività fisica porti al miglioramento dello stile di vita. E se fatto all’aperto i benefici sono addirittura superiori. Considerando poi che le attività saranno fatte al parco, c’è anche la componente sociale da sottolineare. I nonni che vanno coi bambini e che si divertono insieme. Oppure la possivilità di conoscere persone nuove. Insomma, l’aspetto fisico a volte forse finisce in secondo piano”.

So che avete due date importanti…
“La data di apertura e la data di chiusura. La prima sarà il 28 maggio. Sarà una giornata di allenamento, incontro, spettacolo e festa che si svolgerà nella quale si potrà partecipare gratuitamente alle MASTERCLASS dei nostri insegnanti”.

Il programma è il seguente:

-15.30/17.00 Capoeira Ragazzi e Adulti

-17.00/18.00 Allenamemto Funzionale + Flexibility & Strength

-17.00/18.00 Ginnastica Olistica

-18.00/19.00 Power Yoga

-18.00/19.00 Pilates

-19.30 inizio BUFFET e DJ SET presso Caffè Clementino

-20.00 PRESENTAZIONE STAFF – PERFORMANCE SecondaMateria & Beyond

-20.30/22.30 FESTA DI INIZIO ESTATE

“La seconda data poi è quella della chiusura che sarà prima delle ferie estive, il 4 agosto, dove ci sarà la festa finale. A sorpresa ovviamente.”

Il vostro rapporto con gli Angels invece?
“Con gli Angels c’è un rapporto pluriennale, fantastico. Loro si occupano della supervisione di Move, che ricordo essere anche a Cattolica. E’ una collaborazione che ha portato a un grande successo e credo che forti di questo sposalizio ci si possa auspicare un futuro roseo”.

Un altro anno è pronto a iniziare, sintomo che nei precedenti c’è stata una bella risposta da parte della gente…
“Questo è il mio sesto anno, il secondo di Move. Il trend è stato sempre molto positivo. E a riprova di tutto ciò quest’anno abbiamo deciso di reinvestire ciò che è fruttato negli anni in più ore per tutti arrivando a 28 ore settimanali. Noi siamo pronti a cominciare, con tanto entusiasmo. Vi aspettiamo numerosi!”

Cristian Tartaglia