newsrimini.it

La Campanella: è l’Einstein a vincere l’edizione 2017

Campanella

La squadra del Liceo Einstein

È il Liceo Scientifico “Albert Einstein” la squadra campione 2017 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole Superiori del nostro territorio in diretta tutti i martedì alle 21:15 su Icaro TV (canale 91), ideato 35 anni fa da Otello Melucci e condotto dallo stesso Otello Melucci e da Roberto Bonfantini.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_yqqcng8o” width=”400″ height=”223″ /]

L’Einstein (accompagnato dalle professoresse Marina Romagnoli e Patrizia Mariani) ha vinto la finale con il Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane/Economico Sociali “Giulio Cesare – Manara Valgimigli” (accompagnato dalla professoressa Cecilia Franchini) con il punteggio di 33-21 (non sono state necessarie le domande dell’Interrogazione finale per assegnare il titolo).

La sfida è iniziata con un quarto d’ora di ritardo per la “sistemazione” del pubblico: in oltre 300 studenti si sono infatti presentati alle porte del Teatro di San Nicolò, location ormai da diversi anni de “La Campanella”. Esauriti i posti in studio, molti giovani sono corsi a casa per seguire la sfida in televisione. Diversi sono invece rimasti davanti al portone del Teatro per poter “abbracciare” i propri compagni almeno a fine puntata.

Grande festa prima negli studi televisivi (con tanto di cori e coriandoli), poi fuori per i ragazzi dell’Einstein, che hanno alzato la Coppa con le orecchie.

Appuntamento con “La Campanella” al 2018.

Campanella