Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Isabella Tcherkes Zade al secondo turno a Santa Croce sull'Arno

In foto: Isabella Tcherkes Zade
Isabella Tcherkes Zade
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 mag 2017 07:50 ~ ultimo agg. 07:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOPO I QUARTI DI FINALE NEL TORNEO INTERNAZIONALE ITF U.18 DI PRATO ISABELLA TCHERKES ZADE COGLIE IL 2° TURNO ANCHE A SANTA CROCE SULL’ARNO. FEDERICO BERTUCCIOLI SI FERMA IN SEMIFINALE IN DOPPIO AD HAMMAMET (15.000 DOLLARI)

Prosegue il buon momento dei giovani della San Marino Tennis Academy. Dopo esser stata la rivelazione del 35° Torneo Internazionale Itf Under 18 “Città di Prato” (Grade 2, terra), dove partendo dalle qualificazioni è giunta fino ai quarti di finale, fermata solo dalla russa Taisya Pachkaleva (6-4 6-1 il punteggio), numero 5 del seeding, Isabella Tcherkes Zade ha ben figurato anche nel 39° torneo “Città di Santa Croce”, Torneo Internazionale Itf Under 18 (Grade 1, terra) andato in scena sui campi toscani. In gara con una wild card, Tcherkes Zade ha superato per 6-2 6-4 al primo turno Sada Bohimana, giocatrice del Burundi, cedendo poi 6-1 7-5 alla russa Kamilla Rachimova, quarta favorita del seeding.

In contemporanea in Tunisia la coppia formata da Cristian Carli e Federico Bertuccioli è stata fermata in semifinale in doppio nel torneo Itf Men’s Future di Hammamet (15.000 dollari, terra): i due, entrati in tabellone con una wild card, dopo i successi su Gennaro-Semmler (Arg-Esp) e poi sugli olandesi Kevin e Scott Griekspoor, sono stati sconfitti 6-3 6-4 da Ghorbel-Rodriguez (Tun-Col), primi favoriti del seeding.

Nel successivo torneo Futures ITF di Hammamet (15.000 dollari, terra) Federico Bertuccioli e il sammarinese Marco De Rossi, in tabellone in doppio grazie a una wild card, sono usciti di scena al primo turno, cedendo per 6-3 3-6 10/5 al portoghese Andre Gaspar Murta e all’italiano Giorgio Ricca.

Bertuccioli è ora impegnato nelle qualificazioni del 15.000 dollari ITF di Frascati.

Alessandro Giuliani
Ufficio stampa San Marino Tennis Academy