12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Incidente Hayden, oggi periti al lavoro

CronacaMisano

25 maggio 2017, 15:32

Incidente Hayden, oggi periti al lavoro

in foto: i periti sul posto (Adriapress)

Hayden, oggi i periti al lavoro. Tra la mattina e il primo pomeriggio sono state effettuate le perizie sull’incidente che è costato la vita a Nicky Hayden e sui due mezzi coinvolti: la bicicletta sulla quale viaggiava il pilota e l’auto condotta dal 30enne di Morciano che lo ha travolto. Oggi c’erano tre periti impegnati prima nel deposito dove erano custoditi i mezzi e poi all’incrocio tra le vie Tavoleto e Cà Raffaelli a Misano: un perito nominato dal Tribunale, Orlando Omicini; uno dalla Honda e dalla famiglia Hayden, Mattia Strangi, e uno dal conducente e dalla sua compagnia assicurativa, Alfonso Micucci. Il conducente al momento è indagato per omicidio stradale. Per la consegna delle relazioni al magistrato ci vorranno un paio di mesi, salvo richieste di proroghe.

E’ stato verificato il funzionamento dei freni dell’auto e la bicicletta è stata posizionata contro il cofano nel modo in cui è presumibilmente avvenuto l’impatto. Non sarebbero emersi, dal sopralluogo sul punto dell’incidente, particolari problemi di visibilità legati alla luce del sole. I periti hanno ispezionato anche la segnaletica stradale. I filmati della videosorveglianza privata, visionati oggi, hanno confermato che Hayden non si era fermato allo stop. Resta da valutare la velocità tenuta dalla Peugeot 308: analisi che sarà svolta in un secondo momento.

Dopo il nulla osta della Procura ed espletate le formalità burocratiche, oggi è prevista la partenza della salma di Hayden dal Bufalini di Cesena per raggiungere gli Stati Uniti: destinazione Owensboro, in Kentucky, dove saranno celebrati i funerali in una data ancora non nota. Sabato alle 15 italiane al circuito di Donington Park, nella tappa britannica della Superbike, sarà osservato un minuto di silezio in memoria di Nicky Hayden. La Honda ha confermato che Hayden non sarà sostituito da nessun pilota.

E oggi Valentino Rossi è tornato a ricordare il suo amico, e in alcune stagioni anche compagno, con una foto su Instagram accompagnata da un breve commento: “Difficile trovare le parole quando senti solo un grande vuoto?Ciao Nicky”.

la foto postata da Rossi

la foto postata da Rossi

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454