Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

In oltre 350 per la riunione organizzata dalla sezione Boxe e Thay Boxe della Polisportiva Riccione

In foto: Gianmaria “Jimmy” Castaldo
Gianmaria “Jimmy” Castaldo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 mag 2017 17:26 ~ ultimo agg. 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un successo di pubblico oltre le aspettative per la riunione di pugilato organizzata dalla sezione Boxe e Thai Boxe della Polisportiva Riccione domenica sera all’agriturismo Podere del Germano Reale di Coriano. Circa 350 persone di tutte le età, compresi tanti bambini, hanno approfittato della splendida location per assistere agli incontri dei pugili riccionesi e degli avversari, giunti da tutta Italia.

La giornata è iniziata verso le ore 17,30 con le esibizioni degli atleti della thay boxe, poi si è passati agli incontri. Per la Boxe Polisportiva Riccione sono saliti sul ring Manuel Ermeti (Juniores 63 kg), al debutto, che nonostante un match condotto con coraggio ha perso ai punti contro un avversario più esperto.

Bene Junior Bautista, detto “Chocolatinho” (Senior 69 kg): anche lui al debutto in categoria, ha combattuto vincendo per ko alla terza e ultima ripresa con due atterramenti dell’avversario.

Alberto Grossi (Senior 75 kg) ha disputato un match equilibrato, con un leggero predominio dell’avversario nella seconda ripresa e una grande reazione nella terza. I giudici hanno però premiato l’avversario, probabilmente per il conteggio subito da Grossi nel secondo round.

Il match clou della serata è stato quello che ha visto protagonista Gianmaria “Jimmy” Castaldo, opposto a Cristian Pagnoni (Audax Fano): avversario ostico per il pugile riccionese categoria Elite 69 kg, al rientro dopo 8 mesi lontano dai ring. Un avversario molto forte fisicamente e difficile da boxare, che ha messo in difficoltà Jimmy nella prima ripresa, complice un po’ di emozione del riccionese per il tanto pubblico presente. Poi la grande reazione di Castaldo, che ha iniziato a mandarlo a vuoto e a colpire in contrattacco fino alla vittoria di tutte e tre le riprese ai punti.