Giulia Dal Pozzo si aggiudica il tabellone U12 nelle qualificazioni regionali per gli italiani

Dal Pozzo

in foto: La premiazione delle due finaliste

Giulia Dal Pozzo ha vinto il tabellone Under 12 femminile, che metteva in palio i posti per il tabellone finale dei campionati italiani, nel 42° Torneo “Sandro Rossi” disputato nella splendida cornice del Circolo “Canali” di Reggio Emilia.

La sammarinese portacolori del Tc Valmarecchia, dove si allena unitamente al Ct Cast, era accreditata alla vigilia della prima testa di serie, e nel suo cammino vincente ha battuto nei quarti Maria Vittoria Tagliavini (n.8) per 6-0, 6-0, in semifinale Ludovica Azzolini (n.4) per 6-1, 6-0 ed in finale anche la lughese Asia Bacchilega (n.2) per 6-1, 6-0. In semifinale la Bacchilega aveva sconfitto 6-2, 6-1 Arina Shumova (n.3).

Sulla scorta degli ultimi notevoli risultati Giulia Dal Pozzo è stata convocata dalla Federazione italiana (ha la doppia nazionalità, sammarinese e italiana) per il torneo Tennis Europe Under 12 sloveno di Koper, che parte sabato.

In casa Dal Pozzo le soddisfazioni non sono finite qui, perché Chiara, la sorella minore di Giulia, ha primeggiato nella categoria Super Orange negli Internazionali Junior al Foro Italico.

Doppia soddisfazione per la mamma, Francesca Guardigli, la più forte giocatrice sammarinese di sempre.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454