Indietro
menu
Cronaca Rimini

Droga e alcol al Mif. 19 ragazzi soccorsi per intossicazione. Quattro arresti.

In foto: la droga sequestrata al Mif
la droga sequestrata al Mif
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 8 mag 2017 18:11 ~ ultimo agg. 9 mag 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.693
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quasi 20mila in tre giorni i giovani che hanno affollato il Music Inside Festival, nei padiglioni della Fiera di Rimini. Sono state giornate di lavoro intense per le forze dell’ordine per contrastare spaccio e abuso di alcol. Quattro arresti. All’uscita dalla fiera ieri notte anche un incidente grave.

mifL’episodio più grave è successo alle 4.45, all’uscita dal Music Inside Festival: un 34enne ed un 28enne di Trento sono stati falciati da un’auto mentre percorrevano la via Emilia, all’uscita della fiera. Alla guida un giovane polacco, sottoposto ad accertamenti sul suo stato psicofisico. Il 28enne non è in pericolo di vita ed è ricoverato a Riccione. Il 34enne invece è nel reparto di rianimazione del Bufalini di Cesena, grave. Polizia, Carabinieri, soldi sequestrati al mifGuardia di Finanza hanno lavorato per mantenere la sicurezza e contro droga, spaccio, abuso di alcol: Cocaina, Mdma, Ossicodone, ketamina. All’interno dei padiglioni girava ogni tipo di sostanza. Ci sono stati 24 interventi all’ospedale da campo della Croce Rossa. 19 ragazzi sono stati soccorsi per intossicazioni da alcol e droga e altri cinque con ferite da percosse per essere stati aggrediti con degli spray urticanti per strappargli le catenine d’oro. 5 sono finiti al pronto soccorso dell’Infermi. La polizia di Stato ha arrestato 1 persona e denunciato altre 4 per spaccio, 6 le sanzioni amministrative per detenzione di droga ad uso personale. Il bilancio dei carabinieri, invece, parla di 1 arresto e 2 denunce a piede libero per reati legati agli stupefacenti e 5 segnalati come assuntori. Sequestrati 5 grammi di cocaina, 1 grammo di marijuana, 2 dosi di Mdma e 4,6 grammi di hashish. Sul fronte dei controlli della Guardia di Finanza: 2 arrestati in flagranza per spaccio di ecstasy, cocaina ed hashish e in tasca avevano 625 euro in contanti.
Per uno dei due si è aggiunta la denuncia a piede libero in quanto trovato in possesso di banconote false. Grazie al fiuto dei cani antidroga della Finanza, Donny e Ulla, i militari hanno recuperato 55 grammi tra cocaina, marijuana, hashish ed ecstasy, 16 spinelli e 20 pastiglie di ecstasy. Sulle strade, la municipale ha rilevato 16 incidenti di cui nove con feriti. Due le sanzioni per guida in stato di ebbrezza e 250 bottiglie di alcolici vari sequestrate ai venditori abusivi.