Indietro
menu
Cronaca Riccione

Costretto a chiudere il camping Fontanelle. I nuovi gestori: grave danno

In foto: il camping Romagna, ex Fontanelle
il camping Romagna, ex Fontanelle
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 mag 2017 12:39 ~ ultimo agg. 24 mag 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 7.102
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una nuova tegola per i camping riccionesi: quello delle Fontanelle sarà chiuso per la mancata definizione di vecchi condoni. A farlo sapere è Adriano D’Andrea Ricchi amministratore delegato di Romagna Gest srl, società del Gruppo di Campeggi Club del Sole, nuovo gestore dello stesso camping e dell’Alberello. “Mi vedo costretto a disporre la chiusura del campeggio Romagna (ex Fontanelle) – fa sapere – a seguito di un provvedimento degli uffici comunali preposti che segue la mancata definizione dei condoni del 1986 e 1995 in capo alla proprietà di quel periodo (Eredi Ceschina) che purtroppo di riflesso investe la società di gestione.

Noi chiuderà solo il campeggio ma anche tutte le attività commerciali collegate: ristorante, bar, market, bazar ed edicola, in cui erano impiegati diversi lavoratori.

La società ha acquisito la gestione dei due camping solo una quarantina di giorni fa annunciando investimenti di riqualificazione per 10milioni di euro.

La società tiene a precisare la totale estraneità ai fatti evidenziati e la completa disponibilità, già più volte rappresentata agli uffici comunali, a concorrere ad una soluzione che possa salvaguardare il personale occupato, l’immagine del campeggio e della Città.

Siamo sorpresi – spiega D’Andrea Ricchi – dalla severità del provvedimento. I condoni non ancora chiusi sono relativi agli anni 1986 e 1995, e dovrebbero riguardare, per quanto a noi noto, fabbricati adibiti a servizi igienici e pensiline di servizio

La ricaduta sull’occupazione e sull’indotto generato dalle 150 mila presenze attese nel campeggio saranno evidentemente gravi. Auspichiamo che le autorità competenti possano dare credito alla nostra disponibilità e ci permettano di proseguire  quanto prima con l’attività in piena sicurezza per i dipendenti e gli ospiti, e con gli investimenti previsti”.