18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Attacco informatico alla rete del Comune di Cattolica

CattolicaCronaca

29 maggio 2017, 15:54

Attacco informatico alla rete del Comune di Cattolica

in foto: repertorio

Nella notte con inizio alle ore 21 circa, si è verificato un “attacco informatico di virus” alla rete del Comune di Cattolica. L’ attacco è stato particolarmente violento, fanno sapere i tecnici ricordando che sono pervenuti circa 45.000 messaggi infetti e migliaia di email di spam (fishing).

La provenienza è riconducibile alle aree di Taiwan, Cina, Grecia, senza considerare una minoranza proveniente da altri paesi lontanti. Attualmente sono in corso ulteriori diagnosi della rete e non si escludono nuovi attacchi. Dagli uffici commentano che: « Da oltre 20 anni non si assisteva ad una simile escalation di messaggi infetti »

L’Amministrazione, anche in collaborazione con gli organi di Polizia Postale, sta monitorando l’evolversi della problematica che, per ora, non ha generato danni concreti ma esclusivamente un rallentamento dei sistemi e diverse ore di lavoro straordinario.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454