Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Assemblea pubblica Ambiente alla base

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 mag 2017 14:56 ~ ultimo agg. 18 nov 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’11 e il 12 Giugno 2017 la città di Bologna sarà teatro del G7 ambiente: la riunione dei ministri dell’ambiente dei 7 Paesi OCSE più ricchi. Un appuntamento che viene prima del G20 di Amburgo dove è prevista una mobilitazione unitaria di tutti i movimenti e le realtà sociali europee che si contrappongono ad un modello economico che consuma risorse naturali e concentra risorse economiche in mano di pochi.

“In una situazione in cui la temperatura complessiva del pianeta è in costante aumento avvicinandosi in maniera allarmante verso i +2 C°, soglia oltre la quale viene messo in discussione l’equilibrio ambientale del Pianeta – mentre l’aria che respiriamo è sempre più inquinata e la terra in cui viviamo è depredata e compromessa da modelli produttivi insostenibili, non è accettabile un passo indietro rispetto agli obiettivi – seppur insufficienti- dell’accordo di Parigi.”

Così inizia l’appello per una mobilitazione ecologista che dal 5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente, invita la società civile ad una settimana in cui rappresentare un presente e un futuro di cambiamento diverso da quello del vertice istituzionale. In particolare le giornate del 9-10-11 giugno saranno caratterizzate da incontri, workshop, assemblee, concerti, un parco tematico, un action camp, una call for action ed una grande manifestazione ecologista per domenica 11 giugno, giorno di inizio del vertice.

Per questo Casa Madiba Network invita tutte e tutti ad un’assemblea pubblica perchè anche da Rimini si lavori insieme alla partecipazione alla 3 giorni di mobilitazione di Bologna e perchè sia un momento di rilancio anche nella nostra città di un grande movimento ecologista. L’incontro è previsto per martedì 16 maggio alle ore 21:00 alla Casa della Pace in via L. Tonini, 5 a Rimini.