Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Anna Falchi taglia il nastro del secondo Music Inside Rimini in fiera. Controlli delle forze dell'ordine

In foto: Il taglio del nastro
Il taglio del nastro
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 mag 2017 15:49 ~ ultimo agg. 16:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inaugurata questa mattina in fiera a Rimini la seconda edizione di Music Inside Rimini. Al taglio del nastro l’attrice Anna Falchi. Nei padiglioni, fino al 9 maggio è possibile trovare le nuove tecnologie per il mondo dello spettacolo ma anche diversi live show. L’evento oltre ad esperti del settore ha attirato soprattutto nelle ore serali anche tanti giovani. Importanti i controlli da parte delle forze dell’ordine che hanno bloccato alcuni spacciatori all’esterno della fiera. Soccorsi anche alcuni ragazzi che avevano ingerito troppo alcool.

Tra le proposte più innovative l’app che consente di muovere le pedane dei palchi, il proiettore interattivo di 3a generazione in grado di ricreare effetti come un prato fiorito o acqua virtuale in 3D, che reagiscono al movimento delle persone ma anche la “consolle di Ciao Darwin”e la telecamera interamente ruotabile.

Le più importanti aziende nazionali ed internazionali mettono alla prova, in aree specificatamente riservate (ben nove i palchi allestiti), le tecnologie più innovative.

Con Music Inside Rimini – ha spiegato il presidente Cagnoniriuniamo l’intero mercato professionale della tecnologia musicale e dello spettacolo dal vivo, in un confronto tra aziende produttrici, buyer e tecnici, che possono testare le tecnologie su veri palchi da concerto”.

Nell’immaginario collettivo – gli ha fatto eco l’assessore SadegholvaadRimini è sinonimo di divertimento e musica. Oggi, in fiera, con questa kermesse lo dimostriamo concretamente. “Sono molto contenta di essere qui – ha concluso l’attrice Anna Falchiamo molto i live show e questo di luci e audio è anche il mio mondo. Qui c’è il futuro della modernità. E poi io sono mezza romagnola, ho nel carattere la socievolezza e l’ospitalità di questa terra, che sono anche le caratteristiche di questo settore”.