19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Anna Falchi taglia il nastro del secondo Music Inside Rimini in fiera. Controlli delle forze dell’ordine

EventiRimini

7 maggio 2017, 15:49

in foto: Il taglio del nastro

Inaugurata questa mattina in fiera a Rimini la seconda edizione di Music Inside Rimini. Al taglio del nastro l’attrice Anna Falchi. Nei padiglioni, fino al 9 maggio è possibile trovare le nuove tecnologie per il mondo dello spettacolo ma anche diversi live show. L’evento oltre ad esperti del settore ha attirato soprattutto nelle ore serali anche tanti giovani. Importanti i controlli da parte delle forze dell’ordine che hanno bloccato alcuni spacciatori all’esterno della fiera. Soccorsi anche alcuni ragazzi che avevano ingerito troppo alcool.

Tra le proposte più innovative l’app che consente di muovere le pedane dei palchi, il proiettore interattivo di 3a generazione in grado di ricreare effetti come un prato fiorito o acqua virtuale in 3D, che reagiscono al movimento delle persone ma anche la “consolle di Ciao Darwin”e la telecamera interamente ruotabile.

Le più importanti aziende nazionali ed internazionali mettono alla prova, in aree specificatamente riservate (ben nove i palchi allestiti), le tecnologie più innovative.

Con Music Inside Rimini – ha spiegato il presidente Cagnoniriuniamo l’intero mercato professionale della tecnologia musicale e dello spettacolo dal vivo, in un confronto tra aziende produttrici, buyer e tecnici, che possono testare le tecnologie su veri palchi da concerto”.

Nell’immaginario collettivo – gli ha fatto eco l’assessore SadegholvaadRimini è sinonimo di divertimento e musica. Oggi, in fiera, con questa kermesse lo dimostriamo concretamente. “Sono molto contenta di essere qui – ha concluso l’attrice Anna Falchiamo molto i live show e questo di luci e audio è anche il mio mondo. Qui c’è il futuro della modernità. E poi io sono mezza romagnola, ho nel carattere la socievolezza e l’ospitalità di questa terra, che sono anche le caratteristiche di questo settore”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454