Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Acli: aperitivo coordinamento donne

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 mag 2017 08:51 ~ ultimo agg. 08:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Donne, madri, figlie e… è il titolo dell’evento in programma venerdì 12 maggio alle 18.30 nel circolo Milleluci (via Isotta degli Atti 8, Rimini), organizzato dal Coordinamento Donne delle Acli di Rimini, l’appuntamento mette al centro la donna che mostra i muscoli come sottolinea ironicamente l’immagine scelta (la nota “Rosie the riveter”) per promuovere l’evento. Una donna assertiva, in grado di affrontare la vita con energia.

L’iniziativa propone letture (a cura di Alessandra Ferri) di brani tratti da testi e poesie di scrittrici quali Virginia Woolf, Orna Donathun, Muriel Barbery, Jenny Joseph. A seguire dj set di NicoNote.

Durante l’incontro sarà presentato il progetto Lascia un segno per dire no alla violenza di genere attraverso il linguaggio dell’arte.

La serata è aperta a tutti, ingresso 6 euro con aperitivo a buffet.

 

donne

Alessandra Ferri vive e lavora a Bologna.

Si occupa di teatro in qualità di attrice, con un percorso iniziato nel 1993 presso i laboratori di Regia Teatrale di Arnaldo Picchi. Ha poi proseguito la formazione presso teatri e laboratori in Italia e all’estero. Più tardi affianca al teatro lo studio della danza medio orientale. Si diploma come Counsellor e Conduttrice di Esercizi Bioenergetici presso la Società di Analisi Bioenergetica nel 2008.

Attualmente svolge laboratori di “Bioenergetica e teatro” e di “Bioenergetica e danza medio orientale” rivolti a sviluppare consapevolezza di sé, integrazione corporea e armonia interiore.

 

Nicoletta Magalotti, in arte NicoNote, riminese.

L’artista ha da poco ultimato il suo nuovo album “Emotional cabaret” – prodotto con Dani Marzi, Alfredo Nuti e ospiti Roberto Bartoli, Enrico Gabrielli, White Raven, Stefano Pilia – in uscita a giugno 2017 per Doc Live Rec, distribuzione Audioglobe.