Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Coriano Eventi

A Coriano festeggiati i 101 anni di "Peppa" Casadei

In foto: la festa
la festa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 mag 2017 13:00 ~ ultimo agg. 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passano, frazione di Coriano, festeggia la sua prima centenaria: Laura Giuseppina Casadei, da tutti conosciuta come Peppa. A farle festa domenica tutta la comunità riunita presso la parrocchia.

Nata il 3 maggio 1916 ha dedicato la vita di sacrifici alla crescita dei 5 figli, la famiglia conta ora anche 9 nipoti e 7 pronipoti, tutti presenti per ringraziare la Peppa non solo per tutto quello che ha fatto per la famiglia ma per l’intera  frazione. La Peppa è sempre stata la prima a dedicarsi a coloro che in qualche modo potessero avere bisogno di un suo aiuto, una semplice visita, se ammalati, o materiale per quanto difficile fosse anche per lei “tirare avanti”. Lucida a tal punto da essere una appassionata giocatrice di carte e vera esperta della briscola, ha il cruccio di non potersi più muovere da sola agevolmente e così ha tenuto a precisare che ora la sua parte la fa con la preghiera, che non fa mancare per nessuno abbia qualche difficoltà.

Nei giorni scorsi altri auguri sono stati portati a un’altra centenaria, suor Maddalena Tonini che il 20 aprile ha spento 103 candeline. Suor Maddalena, dopo aver speso il proprio servizio in una colonia bolognese dove si è sempre dedicata al cucito, ora vive a Coriano da tantissimo tempo con le proprie consorelle presso il convento delle Suore Maestre Pie dell’Addolorata.