Indietro
menu
Attualità Cattolica

A Cattolica parte il servizio della Municipale contro l'abusivismo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 mag 2017 09:37 ~ ultimo agg. 10:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per partire subito con il contrasto all’abusivismo dal 20 Maggio a Cattolica delle pattuglie della Polizia Municipale, che a pieno regime saranno presenti mattino pomeriggio e sera, presidieranno il territorio.

Il servizio inizierà a funzionare dal 20 maggio alla mattina e al pomeriggio, con pattuglie formate da quattro agenti in divisa, mentre all sera saranno composte da tre/quattro agenti in borghese. “Le pattuglie si muoveranno sia sull’arenile che nelle vie di Cattolica, con lo scopo di controllare il rispetto degli spazi di occupazione del suolo pubblico e contrastare la vendita abusiva di merce. E’ ora di dire basta, dare un segnale forte sin da subito senza mai abbassare ma la guardia. Verranno controllate anche stazioni di treni e autobus”, spiega l’assessore alla Polizia Municipale Patrizia Pesci. Durante il periodo estivo è prevista tutti i giorni, una copertura del servizio di circa 20 ore giornaliere. Verrà intensificato il servizio serale per dissuadere e reprimere l’occupazione arbitraria di aree pubbliche da parte di soggetti che comportino turbativa al libero utilizzo degli spazi pubblici.

Aggiunge il Sindaco Gennari: “il tavolo interforze sulla sicurezza è una priorità, oltre che una risorsa, ci muoveremo in coordinamento con le altre forze dell’ordine e agiremo per controllare appartamenti dove movimenti sospetti possano far emergere attività illecite”.