newsrimini.it

Un seminario per conoscere le opportunità della legge “Dopo di noi”

La locandina

Volontarimini promuove mercoledì pomeriggio un seminario gratuito per conoscere le opportunità introdotte con la legge “Dopo di noi”  sull’abitare, l’assistenza e le misure mirate ad accrescere l’autonomia nella gestione della vita quotidiana, della persona disabile.

L’appuntamento è dalle 15 alle 18 nella sala polivalente della Casa delle associazioni, in via Covignano 238 a Rimini.

Interverranno: Gloria Lisi, vicesindaco del Comune di Rimini; Massimiliano Alessandrini, responsabile servizio sociale territoriale – Distretto di Riccione; Astorre Mancini, avvocato; Elena Pinto e Massimiliano Spartano del Consiglio notarile dei distretti riuniti di Forlì e Rimini.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Open day dedicato alla tutela delle fragilità sociali promosso dal Consiglio nazionale del notariato.

Ai partecipanti sarà distribuita la guida “Dopo di noi, amministratore di sostegno – gli strumenti per sostenere le fragilità sociali” a cura del Consiglio nazionale del notariato e associazioni dei consumatori.Saranno presenti in sala alcuni notai a disposizione di chi vorrà chiedere una consulenza in materia.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo  o sul sito