Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C M. Rubicone In Volley RIV-Zinella VIP 3-0

In foto: Un momento della partita
Un momento della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 3 apr 2017 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley RIV-Zinella Vip 3-0 (25-18, 25-14, 25-22)

IL TABELLINO
Rubicone: Aldini 11, Pascucci 14, Muccioli 3, Sirri 11, Nori 8, Perrone 6, Iorio (L); non entrati Carlini, Ortolani, Venturi, Mazzi, Gherardi e Sacchetti. Allenatore Forte.

Zinella Vip: Fussi 3, Ballandi 1, Raggi, Bertolini 7, Casadio, Sabbioni, Scalorsi 1, Faiulli 2, Spitilli 12, Mazzoni (L) n.e. Toscani e Campagnoli. Allenatore Grassilli.

CRONACA E COMMENTO
La partita perfetta al momento giusto in questa regular season quella dei ragazzi gialloblu del coach Forte, che in soli tre set hanno annientato la forte capolista bolognese dello Zinella Vip (arrivata forte di otto vittorie consecutive).

La prestazione della squadra del Rubicone In Volley che ha murato, difeso e giocato in maniera perfetta ha talmente sorpreso la capolista che il risultato dell’incontro non è mai stato messo in dubbio.

La partita. Nel primo set lo starting six proposto da Forte vede capitan Aldini e Sirri di banda, Nori e Perrone centrali la linea palleggiatore opposto è composta da Muccioli e Pascucci il libero è Iorio. Partono bene i gialloblù dal 5-2 iniziale al 13-8. Con i bolognesi in difficoltà specie in ricezione ci pensa poi Pascucci che in battuta rifila tre ace consecutivi portando il risultato sul 17-9, preludio questo di un finale di set in mano ai sammauresi che chiudono senza difficoltà per 25-18.

Nel secondo set dopo un piccolo vantaggio dei bolognesi 3-5, capitan Aldini e truppa ritornano in partita sia in battuta che in difesa sbarrando ogni ripresa dei gialloneri ospiti. Forte di un parziale di 5-0, la Rubicone In Volley spegne le velleità della capolista e vola subito sul 22-14 prendendosi anche questo set chiudendo per 25-14.

Il terzo set vede inizialmente il momento migliore della formazione capolista, che passa a condurre per 4-9. Un time out di coach Forte richiama l’attenzione dei gialloblu, che al rientro con più determinazione agguantano prima il pareggio (11-11) per poi portarsi a condurre per 12-11. Un time out bolognese porta al rientro i gialloneri sul 12-15, riagguantati poi sul 16-16. A questo punto i ragazzi del Rubicone In Volley producono lo sforzo decisivo e prima vanno a condurre sul 23-19 per chiudere set e partita sul 25-22.

Dopo la sosta non poteva esserci rientro migliore per la formazione del Rubicone In Volley, che dominando la capolista bolognese si proietta sempre più vicino alla meta play-off, il vero obiettivo stagionale di questa formazione.

Il campionato ritorna sabato 8 aprile alle ore 20:30 presso la Palestra Giulianini di Villafranca in casa del Forlì Volley, che all’andata fu superato per 3-1.

Fabio Berardi

Meteo Rimini
booked.net