Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C. La Banca di San Marino a Faenza. La Titan Services chiude la regular season col derby

In foto: Federico Tentoni
Federico Tentoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 apr 2017 11:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie C femminile. La Banca di San Marino ha acquisito la sicurezza di partecipare ai play-off. A tre partite dalla fine conta dieci punti di vantaggio sulla quarta (il Riccione a quota 42) e gioca ora per conservare la seconda piazza che, nella post season, le permetterebbe di incontrare una terza o una quarta classificata della serie C emiliano-romagnola.

“Ci proviamo a tenere il secondo posto – afferma Luca Nanni, allenatore delle sammarinesi –. Il calendario è difficile ma Ozzano, che ci insegue a quattro punti, non ha partite più facili delle nostre. Dal punto di vista psicologico ci siamo riprese dopo aver perso la testa della classifica ma sappiamo di dover affrontare una partita molto complicata sabato in quel di Faenza. Le manfrede in casa hanno perso solo con Cervia e Riccione al tie-break e vorranno mantenere questo trend positivo. Noi, dopo le soste, non abbiamo mai giocato grandi partite però, stavolta, vogliamo cercare di fare meglio. Non ci sono giocatrici in infermeria ma la centrale Vanucci non è al cento per cento”.

CLASSIFICA: Cervia Volley 59, BANCA DI SAN MARINO 52, Fatro Ozzano 48, Riccione 42, Rubicone In Volley Savignano 41, Flamigni Sammartinese 36, Olimpia Ravenna 35, Fenix Faenza 35, Pgs Bellaria Bologna 26, Cattolica Volley 26, Montevecchi Imola 24, Teodora Ravenna 23, Progresso Bologna 21, Gut Chemical Bellaria 15.

PROSSIMO TURNO: (24^ giornata, terz’ultima di campionato). Sabato 22 aprile: Fenix Faenza – BANCA DI SAN MARINO (Faenza, ore 17.30).

Serie C maschile. La Titan Services (43 punti) chiude la regular season 2016/2017 domani sera sul campo amico di Serravalle affrontando il derby col Riviera Volley Rimini (15).

“Il Rimini, nonostante sia già retrocesso, viene a fare punti per mantenere il quart’ultimo posto: può consentirgli il ripescaggio in vista della ristrutturazione del campionato che l’anno prossimo sarà a due gironi – spiega Stefano Mascetti, allenatore dei Titani –. Anche noi dobbiamo fare punti perché non siamo ancora sicuri di un posto nei play-off. Una nostra sconfitta per 3/1 o 3/0 e le contemporanee vittorie di Faenza e San Mauro Pascoli ci costringerebbero ad attendere i risultati degli altri gironi. Purtroppo affrontiamo questa partita ancora una volta con una squadra ridotta ai minimi termini. Capitan Tabarini è ancora fuori per i suoi problemi alla caviglia. L’opposto Budzko ha un problema al sottorotuleo e anche lui non ci sarà. Fuori anche il centrale David Zonzini. Al centro rientra il solo Matteo Zonzini. Abbiamo ancora troppi infortunati ma cercheremo di fare la nostra partita”.

CLASSIFICA: Zinella Bologna 48, TITAN SERVICES 43, Spem Faenza 41, Rubicone San Mauro Pascoli 40, Falco Marignano 39, Romagnabanca Bellaria 38, Forlì 25, Riviera Volley Rimini 15, Casalecchio 13, Burger King Bologna 9, Budrio 4.

PROSSIMO TURNO: (22^ giornata, ultima di campionato). Giovedì 20 aprile: TITAN SERVICES – Riviera Volley Rimini (Serravalle, ore 20.40).

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo