Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Rubicone-Cattolica 0-3 (gallery)

In foto: Alessandra Turchiarulo, Rubicone In Volley
Alessandra Turchiarulo, Rubicone In Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 apr 2017 10:29 ~ ultimo agg. 10:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In volley-Cattolica Volley 0-3
Parziali (19-25/20-25/17-25).

Rubicone In Volley:
Giovanardi 3, Fabbri Fra. 1, Zucchini 9, Gentili 1, Balzoni 8, Fabbri Fed. (K) 5, Raggio Delgado (L); Opizzi 3, Paolucci 5, Turchiarulo 3. N.e. Neri, Rossi.
1° ALL.: Piraccini-2° ALL.: Gobbi.

Cattolica Volley: Masi 1, Corsaletti 2, Cesarini 5, Fanelli 4, Godenzoni 18, Gabellini (K) 10, Giusti (L1); Simoncelli 1. N.e. Borrelli, Tamburini (L2), Venerandi, Pasquini, Bacchiani.
1° ALL.: Pasini-2° ALL.: Piccioni.

Cade malamente in casa,per 0-3, segnando così la seconda sconfitta consecutiva, nell’anticipo del venerdi sera la Rubicone In Volley femminile, incapace di reagire fin da subito contro il Cattolica Volley.
Una prova questa che allontana le gialloblù dal scenario spettacolare impresso nel girone d’andata, forse appagate anzitempo da una salvezza già messa nel cassetto.

La partita.
Nel primo set, Piraccini cambia solo una pedina rispetto alla precedente gara contro la Flamigni, inserendo Gentili su Rossi per precauzione, ma il risultato sul campo purtroppo non cambia.
Le gialloblù tengono fino al 8-8 poi pian piano cedono all’iniziativa delle ospiti che prima si portano sul 10-17 e solo grazie alla Balzoni e Federica Fabbri si riesce a limitare i danni in parte fino al 13-17 dopodichè il Cattolica prende il largo e chiude (in 15 minuti) di potenza per 19-25.

Nel secondo set le ragazze del coach Piraccini partono bene fino a condurre sul 11-8, poi complice un incredibile black-out cedono ben 11 punti alle cattolichine.
A questo punto dell’incontro grazie alle subentrate Turchiarulo e Paolucci le padrone di casa riescono a limitare i danni avvicinandosi alle avversarie per 20-22.
Ma l’attento Cattolica non concede più nulla è chiude per 20-25, andando sul 0-2.

Il terzo set è senza storia. Le ragazze del Rubicone In Volley tengono sino al 10-12 poi arriva il buio completo con il Cattolica che non da scampo alla scarsa concentrazione e grinta delle padrone di casa chiudendo anzitempo set e incontro sul 17-25.
Un risultato che ha evidenziato una palese differenza di motivazioni tra le due squadre e che ora mette di fronte il Rubicone In Volley all’ultimo mese di stagione regolare.
Le ragazze ora devono riuscire a ricompattarsi per regalare ancora al proprio pubblico emozioni a partire dal prossimo impegno casalingo contro il PGS Bellaria (che all’andata vinse per 3-2) prima della sosta pasquale; appuntamento a sabato 8 aprile ore 18.00, presso l’Istituto Marie Curie, viale della Resistenza 33, Savignano sul Rubicone.