Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley A2 femminile. Verso Volley Soverato-Battistelli S. Giovanni in M.

In foto: Le giocatrici della Battistelli
Le giocatrici della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 apr 2017 11:41 ~ ultimo agg. 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ormai alla conclusione della regular season, la compagine Marignanese, guidata egregiamente da Riccardo Marchesi, scende nuovamente in Calabria, a Soverato, ridente cittadina che si affaccia sullo splendido golfo di Squillace.
Sicuramente non sarà la classica gita Pasquale per capitan Saguatti & Co. che, in questo ultimo e decisivo turno di campionato, dovranno vedersela con una della squadre più in forma del girone di ritorno dove militano atlete di buona levatura tecnica come Alessia Travaglini, Costanza Manfredini e Mariya Karakasheva.

La Battistelli, dopo aver preso la posta piena negli ultimi tre turni, che hanno visto cadere, in ordine, Caserta, Palmi e Cisterna, cerca il poker contro Soverato per assicurarsi quel posto nei play off che ad inizio stagione sembrava solo un miraggio.

La classifica vede attualmente Brescia, Chieri e Palmi a quota 37, a soli tre punti dalla Battistelli.
Una eventuale sconfitta senza punti porterebbe le Marignanesi al prolungamento di stagione solo nell’eventualità che due delle tre squadre che la inseguono non portino a casa l’intera posta in palio e non raggiungano quota 40.
Ma una vittoria a punteggio pieno potrebbe addirittura portare la Battistelli in quinta posizione se la Delta Informatica Trentino, ormai paga della qualificazione, dovesse perdere contro il Fenera Chieri.
La tredicesima giornata di ritorno decreterà anche la squadra che accede direttamente in A1 tra Filottrano e Pesaro. Distanziate solo di un punto, dovranno affrontare rispettivamente Caserta che ancora non ha la matematica certezza della salvezza diretta, ed Olbia ormai salva.

Le altre partite in programma sono: Brescia vs Mondovì, Sab Grima Legnano vs Palmi, Omia Cisterna vs Lilliput Settimo, ed infine Fenera Chieri vs Delta informatica Trentino.

Sabato 15 aprile alle ore 17:00 al Palascoppa di Soverato scenderanno in campo le seguenti probabili formazioni:
Battistelli: in palleggio Battistoni opposta ad Agostinetto, Saguatti e Vyazovich in banda, Moretto e Giuliodori al centro e Lanzini libero.
All.: Marchesi, vice: Giulianelli.

Soverato: Demichelis al palleggio, Manfredini opposto, Karakasheva e Zanotto in banda, Travaglini e Bertone al centro e Bisconti libero.
All.: Saja, vice: Stella.