Indietro
menu
Rimini Viabilità

Via Tripoli, al via questa mattina l'asfaltatura

In foto: i lavori
i lavori
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 apr 2017 15:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Qualche difficoltà nella prima mattinata il traffico è defluito discretamente. Questa mattina, con il favore delle scuole ancora chiuse, la Polizia municipale non ha registrato questa mattina particolari disagi derivanti dalla messa a senso unico di viale Tripoli, con direzione consentita mare – monte. Dal primo pomeriggio a complicare le cose ci si è invece messo il maltempo.

Iniziati alle 9, in leggero ritardo rispetto al programma per dare tempo alle vetture in sosta di allontanarsi prima che le macchine operatrici entrassero al lavoro,. Ed è per questo che per consentire la nuova asfaltatura di via Tripoli, dalla rotatoria con via Roma a quella con la via Flaminia – XX Settembre, la strada per tutta la durata dei lavori, che salvo imprevisti dovrebbero concludersi entro sabato 22, sarà messa a senso unico con direzione consentita mare – monte.

Oltre alla nuova segnaletica orizzontale, che sarà realizzata al termine dell’asfaltatura, per il miglioramento della sicurezza è prevista la realizzazione di un passaggio pedonale rialzato sulla via Tripoli all’altezza di via Calatafimi.

Per raggiungere il mare si consiglia, per i veicoli provenienti su via Flaminia da Riccione, raggiungere via Ugo Bassi (prolungamento di via Roma) già svoltando a destra su via Fada o, in avvicinamento, su via Pascoli,  per poi raggiungere via Tripoli e da qui il mare. Per gli stessi flussi di traffico è anche possibile – ma meno consigliabile – proseguire su via Flaminia e via XX Settembre fino all’Arco d’Augusto e da qui, lungo via Bastioni orientali, raggiungere via Roma e, svoltando a destra, via Tripoli per proseguire a sinistra verso il mare.